Sarri: “I nostri obiettivi? Vincere col Crotone”

“La sfida con il Real Madrid è stata un’esperienza importante. Ci ha fatto crescere e spero anche arrabbiare”. Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, torna con queste parole sull’eliminazione dalla Champions League ad opera dei campioni d’Europa in carica nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match contro il Crotone.  “I nostri obiettivi partono da domani con il Crotone. Bisogna andare in campo sempre con la determinazione di voler vincere partita. Più volte ci riusciremo, più avremo possibilità di arrivare ad una classifica di alto livello”. Maurizio Sarri risponde così ad una domanda su quali siano gli obiettivi del Napoli dopo l’eliminazione dalla Champions League. “Penso solo a domani, perchè dopo le gare di Champions le partite sono sempre difficili in quanto si devono ritrovare energie mentali e nervose”.

”Lo scorso anno con Higuain, un centravanti che risolveva certi tipi di situazioni in area di rigore, eravamo più competitivi in casa. Quest’anno per le caratteristiche del nostro attacco lo siamo più in trasferta”. Maurizio Sarri spiega così la circostanza che il Napoli abbia realizzato più punti lontano dal San Paolo. ”Il modo di giocare delle nostre punte è diverso rispetto a prima. Per le loro caratteristiche, ci troviamo meglio a giocare fuori casa e siamo diventati un po’ meno competitivi al San Paolo”.

“Si lamentano tutti a Torino? Non lo so, puo’ darsi siano tutte squadre di pazzi o che ci siano episodi. Non lo so, non faccio il presidente degli arbitri. Lui continua a dire che sono i piu’ forti del mondo”. Lo ha dichiarato il tecnico del Napoli Maurizio Sarri nella conferenza stampa di presentazione del match contro il Crotone. “Il rigore alla Juve col Milan? Non lo so, ieri sera sono stato con un mio amico nuovo, si chiama Ciro (il cane, ndr). Siamo stati in giardino” ha ammesso il tecnico azzurro. ”Il cane è l’amico più importante che si ha nella vita. Siamo stati in giardino. É un cane problematico che viene da esperienze di vita difficili” ha spiegato Sarri.

 


Articolo precedenteTorre del Greco, sfregiò due ragazzi dopo aver preteso un passaggio: in manette 20enne
Articolo successivoQuerelle Fisco-Maradona, il legale: “Sospesa l’esecuzione”