Scoperto dalla Guardia di Finanza un “call center” con 12 lavoratori abusivi

La Guardia di Finanza di Nocera Inferiore ha individuato un’ attività di ‘’call center’’ che si avvaleva esclusivamente di personale in nero o irregolare. Nel corso dell’intervento è stata accertata la presenza nel locale di 12 lavoratori dipendenti dei quali 3 completamente in nero e 9 irregolari, in quanto inquadrati con un contratto di collaborazione pur svolgendo a tutti gli effetti le mansioni di dipendenti.
Il titolare dell’attività, di nazionalità straniera, è stato denunciato all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Salerno, competente per l’irrogazione della ‘’maxisanzione’’ e per il recupero dei maggiori contributi non versati.
L’irregolare impiego di lavoratori si traduce inevitabilmente in effetti negativi sull’intera collettività a causa del mancato introito da parte dello Stato degli oneri fiscali, assicurativi e previdenziali, alterando inoltre la leale concorrenza nel settore, a discapito degli imprenditori onesti.


Articolo precedente“Tu da casa esci morta, le forbici te le ficcherei…”, marito violento arrestato a Torre Annunziata
Articolo successivoResidenze fantasma per truffa assicurazioni: imprenditore napoletano aveva assicurato in Molise 40 veicoli della società