Torre Annunziata, il nuovo pentito inguaia ‘o saccaro: nuovo arresto per Gaetano Maresca

Torre Annunziata. “Terzo Sistema”: un pusher si pente, inguaiando il ras presunto capo del nuovo gruppo criminale. Gaetano Maresca, alias ‘o saccaro, pregiudicato oplontino di 29 anni, è stato infatti raggiunto in cella da un nuovo ordine di carcerazione. L’accusa, per il ras già condannato l’anno scorso per droga, è di spaccio di cocaina.
Il provvedimento, emesso dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, Antonello Anzalone, è scattato dopo alcuni racconti forniti agli inquirenti da uno dei pusher del gruppo, finiti in carcere a febbraio dopo l’ultimo blitz messo a segno dai carabinieri. “Maresca? Non l’ho mai incontrato, non lo conosco – ha spiegato il pentito nel corso del suo interrogatorio – . Ma di sicuro c’era lui a capo di Gennaro Troncato e Salvatore Esposito”. L’ex pusher, ora pentito, ha così spiegato come riusciva a rifornirsi fino a “30 grammi a volta di cocaina”. La droga era consegnata dai bracci operativi del boss.
Gaetano Maresca, il mese scorso, finì in carcere al termine di una vasta operazione, condotta dai carabinieri della compagnia oplontina (capitano Andrea Rapone – tenente Luca De Vito) tra Torre Annunziata, Pompei, Angri, Lanciano e Chieti. I militari, quel giorno, eseguirono 9 provvedimenti di custodia in carcere, 3 arresti domiciliari e 2 divieti di dimora.
In cella, insieme a ‘o saccaro, finirono il 34enne Salvatore Esposito e Gennaro Troncato (30). E poi: Carmine Troiano, Lucia Ammendola, Ernesto Anastasio (ora ai domiciliari), Vincenzo Selvino, Teresa Abagnale, Luciano Polito. Ai domiciliari finirono ancora due angresi: Amedeo Ferrettino e Matteo Desiderio. Oltre a Guido Saurro, 26enne di Lanciano. L’inchiesta sgominò un presunto gruppo criminale, con base a Torre Annunziata, ed un ricco giro d’affari garantito dallo spaccio di cocaina, marijuana e hashish. In una palestra in disuso, situata nei pressi della scuola “Cesaro-Vesevus”, i carabinieri sequestrarono 31 kg di hashish, un ordigno esplosivo azionabile con telecomando e 2 moto Honda Sh. Scooter che risultarono essere rubati.

Monica Barba


Articolo precedenteCastelluoni’s Karma la parodia stabiese diventa virale in 24 ore con oltre 135mila visualizzazioni. IL VIDEO
Articolo successivoBlitz anticamorra a Salerno e provincia: decine di arresti