Torre del Greco. Molestie su minore: professore finisce a processo. E’ F.D., insegnate di sostegno corallino, accusato dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata perchè due anni fa avrebbe dato un bacio “a stampo” sulle labbra alla sua piccola alunna, di soli 13 anni.
“Il professore ammise di aver baciato la ragazzina. Anzi, lui mi disse: le labbra le ho accostate per un nanosecondo”. La confessione, l’insegnate di sostegno la fornì nel marzo 2015 all’allora dirigente di una scuola media di Torre del Greco. Dirigente che, ieri mattina, nel corso della prima udienza del processo al professore, ha spiegato tutto ai giudici.
“L’alunna raccontò di aver avuto un malore – ha continuato la teste in aula – . Il professore le prese un bicchiere di acqua e zucchero. Poi, secondo quanto riferitomi, lui le diede un bacio “a stampo” sulle labbra”. La vicenda, dopo le lamentele della madre della 13enne, finì poi all’attenzione dei carabinieri di Torre del Greco.
Militari che avviarono subito le indagini. Ieri mattina, infine, l’apertura del processo all’insegnante di sostegno. Alla prossima udienza, i giudici ascolteranno proprio la versione della presunta piccola vittima delle molestie.
Monica Barba