Torta ricotta e pera contaminata, la ditta di Sarno: “Allarme dalla Bulguria, noi siamo in regola”

Dopo la segnalazione del MInistero della Salute, arriva la precisazione da parte della ditta Ice Catering sas di Criscuolo Maria & Co. via Ingegno area Pip con stabilimento a Sarno a cui sono stati ritirati alcuni materiale. “Il giorno 28/09/2016 sono stati prodotti 167 pezzi di torta ricotta e pera lotto P1190/16 di cui :
160 venduti alla società EFFEPPI S.R.L.;
5 pezzi consegnati ad un laboratorio di analisi alla quale ci affidiamo per analisi microbiologiche dei nostri prodotti;
2 pezzi in seguito ad una caduta sono stati cestinati.
Tutto questo si evince anche dal verbale dell’ASL competente di zona.
Dai risultati consegnati alle autorità competenti, è emerso che dai 5 pezzi analizzati il giorno 03/10/2016 si evince la totale assenza della LISTERIA.
L’allarme è partito a seguito di un controllo ufficiale avvenuto in un ristorante-pizzeria della Bulgaria rifornito da un distributore locale che a sua volta è stato rifornito dalla società EFFEPPI SRL.
Tra i vari prodotti analizzati dall’ASL competente del luogo, vi era anche la RICOTTA E PERA del lotto incriminato. Tale prodotto, in cui era stata riscontra la presenza di LISTERIA,era già stato privato dell’involucro originale nonché scongelato e manipolato.
Il giorno 06/03/2017 la società EFFEPPI SRL ha provveduto a richiamare, a scopo esclusivamente precauzionale, i pochi pezzi venduti in ITALIA.
Inoltre, come si evince dai nostri documenti consegnati alle autorità competenti, teniamo a precisare che i prodotti appartenenti al lotto in oggetto, non sono mai stati né venduti né tanto meno distribuiti nella Regione Campania” si legge nella nota.


Articolo precedenteNapoli, colpo fallito della banda del buco in una gioielleria agli Orefici
Articolo successivoBomba ecologica a Ponticelli: sequestrate due aree con rifiuti pericolosi. IL VIDEO