Alto impatto dei carabinieri tra Casoria e comuni limitrofi: tre arresti

Nel corso di un servizio straordinario sul territorio che ha visto impegnati i militari della compagnia di Casoria e del reggimento “Campania”, tre persone sono state arrestate e numerose sono le persone controllate, alcune delle quali denunciate e tanti i verbali elevati per contravvenzione al codice della strada. In particolare in manette sono finiti d.g., 42enne, di Cardito, già noto alle forze dell’ordine e già sottoposto ai domiciliari, raggiunto da un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dalla corte di appello di Napoli per atti persecutori e maltrattamenti in famiglia commessi nel 2014 e nel 2015. Gennaro Iacobbe, 45enne, di Afragola, già noto alle forze dell’ordine. A lui i militari hanno notificato un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Napoli: dovrà espiare 1 anno di reclusione per una rapina commessa a Napoli il 27 dicembre 2012. E infine in manette è finito Gennaro Stella, un 46enne di Marigliano già sottoposto all’obbligo di presentazione alla p.g e all’obbligo di dimora a Marigliano, raggiunto da un aggravamento della misura cautelare emesso dall’autorità giudiziaria a seguito di una violazione all’obbligo di dimora commessa il 21 marzo e accertata dai carabinieri. Ora è ai domiciliari.
Durante il servizio è stato denunciato un 44enne di Giugliano già noto alle forze dell’ordine su cui gravava il divieto di ritorno nel comune di Casandrino ma è stato controllato dai carabinieri proprio in quel comune. Sottoposto a perquisizione, inoltre, è stato trovato in possesso di 5 grammi di hashish e pertanto segnalato alla prefettura.
Il servizio ha riguardato anche la sicurezza stradale: controllate un centinaio di auto e relativi conducenti e passeggeri; contestate circa 20 violazioni al codice della strada (guida senza casco, guida senza patente, veicoli sprovvisti di assicurazione o di revisione). Cinque i veicoli sequestrati o fermati. Verifiche a tappeto hanno investito anche i soggetti sottoposti agli arresti domiciliari: 50 quelli controllati.


Articolo precedenteMoglie del parlamentare di Mdp scippata e ferita a Napoli
Articolo successivoTorre Annunziata, scoperta pistola giocattolo nella “curva” della Movida