Baroni  ha incassato una buona notizia. Falco è tornato ad allenarsi regolarmente ed a pieno regime con il resto della squadra. Ciò lascia presagire che, a meno di clamorosi e imprevisti nuovi problemi, il fantasista salentino è totalmente a disposizione dell’allenatore e delle sue scelte. Pertanto, Falco potrà essere della partita contro il Brescia se nei prossimi giorni continuerà ad allenarsi con regolarità , riacquistando anche un minimo di brillantezza fisica e tenuta atletica, che potrebbero essere scemate in questo mesetto di stop. Poi, logicamente, spetterà a Baroni decidere e scegliere se utilizzare il fantasista salentino sin dall’inizio della seconda consecutiva gara in trasferta oppure optare per inserirlo a match in corso.
È evidente che la preferenza dell’allenatore toscano sarebbe quella di poter fare affidamento su Falco sin dal primo minuto di gioco, anche perché il Benevento già dovrà fare a meno di Ciciretti squalificato. La decisione definitiva, comunque, sarà presa non prima dell’immediata vigilia della gara in programma al «Rigamonti» con Baroni e Falco che si consulteranno reciprocamente per scambiarsi le rispettive opinioni sulla situazione e su quale sarà la scelta migliore da fare per il bene della squadra ma anche del calciatore che non deve incorrere nel rischio di ricadute in una fase topica del torneo. Detto della buona notizia della giornata di ieri, per il resto non ce ne sono altre da aggiungersi, se non quella già nota che Puscas sta proseguendo il suo percorso, iniziato già da un paio di settimane, di avvicinamento al rientro in campo.
Gli altri acciaccati, claudicanti o reduci da interventi chirurgici sono restati e resteranno ancora fermi al palo, pure per la trasferta in Lombardia. Fuori dai giochi, pertanto, ci saranno ancora Padella, Gyamfi, Bagadur e Pajac. Così come anche Cragno la cui disponibilità , nelle migliori delle ipotesi che circolano nello staff sanitario e tecnico sannita, è prevista per il derby al «Vigorito» con l’Avellino che la Lega ieri ha fissato per il 1° maggio