La Cavese rifila un poker alla Sarnese

Poker della Cavese ai danni della Sarnese. Il primo tempo le emozioni latitano e infatti la formazione metelliana si scatena nella ripresa, aprendo le marcature con Ciarcià su penalty e da lì poi tutto in discesa con rete di Gabrielloni e doppietta di Giglio, quest’ultimo entrato a gara in corso. Tre punti che permettono ai biancoblu di mantenere la seconda piazza data la concomitante vittoria dell’Igea Virtus e la vittoria a tavolino del Rende, entrambe ad una sola lunghezza dalla Cavese. 

In uno stadio semideserto (segno di protesta da parte dei tifosi nei confronti della società) il tecnico Esposito si schiera con il 3-4-3 contro il 4-3-3 di marca metelliana. Al 12′ conclusione da fuori di Calemme che Conti respinge con un po’ di insicurezza. Al 19′ Calemme se ne va via sulla sinistra e mette un buon traversone al centro per Guidelli ma Conti anticipa in uscita. Al 33′ la prima risposta della Cavese è affidata a Rossi che si incunea in area ma tira alto. Al 40′ Galullo, su corner di Rossi, prende bene il tempo di salto ma l’inzuccata è imprecisa. Un primo tempo povero di emozioni che si conclude così. Si ritorna in campo e il tecnico Longo lascia negli spogliatoi Golia inserendo Giglio. Gli ospiti hanno subito una doppia chance di andare in vantaggio al 49′ ma prima Di Finizio sbaglia di un nulla e poi Conti si oppone a Guidelli. Al 61′ passa in vantaggio la Cavese: Padovano, favorito da un rimpallo, entra in area e viene atterrato da Ammaturo guadagnandosi il penalty. Dal dischetto si presenta Ciarcià, come un cecchino, infila la sfera nell’angolino basso. Un giro di lancette dopo doppio cambio per la Sarnese sostituendo Ammaturo e Cacciottolo per Figliolia e Tammaro. Il tecnico Longo prova a difendere il risultato inserendo Riccio per Celiento. La mossa tattica ha prodotto l’effetto opposto perché la Cavese riesce a portarsi sul 3-0 nel giro di pochi minuti. Al 75′ gran botta di Rossi da fuori, Sorrentino respinge ma non trattiene e Giglio infila senza problema. Tre giri di lancette dopo è Gabrielloni, su assist di Loreto, che si invola da solo e timbra il cartellino trafiggendo il portiere ospite. Al 91′ cala il sipario al Lamberti quando Giglio firma la doppietta di testa su punizione di Rossi.

CAVESE 4

SARENSE 0

Marcatori: 61′ su rig. Ciarcià (C), 75′ e 91′ Giglio (C), 78′ Gabrielloni (C)

CAVESE: Conti, Padovano, Loreto, Ciarcià (82′ Uliano), Galullo, Migliaccio, Celiento (70′ Riccio), Alleruzzo, Gabrielloni, Rossi, Golia (45′ st Giglio). A disposizione: D’Amico, Parenti, Armenise, Felleca, Bellante, Giannattasio. All Longo. 

POL. SARNESE: Sorrentino, Di Finizio, De Angelis (86′ Elefante), Della Monica, Nocerino, Mazzei, Ammaturo (62′ Figliolia), Langella, Cacciottolo (62′ Tammaro), Guidelli, Calemme. A disposizione: Rizzo, Tortora, Miccichè, Nasto, Sannia. All. Esposito

Arbitro: Daniele De Tommaso di Rieti. Assistenti: Lorenzo Battista di Torre del Greco e Francesco Coppola di Caserta.

NOTE. Ammoniti: Ammaturo (PS), Migliaccio (C), Nocerino (PS), Giglio (C), Calemme (PS), Guidelli (PS). Calci d’angolo: . Recupero: 1′ pt, 3′ st.

 Vincenzo Vitale


Articolo precedenteCarboni, Juve Stabia: “Sto cercando di portare la squadra nella migliore condizione per i play off”
Articolo successivoDopo 19 anni il Foggia torna in serie B con Stroppa