I poliziotti del commissariato San Paolo hanno ricostruito quanto accaduto l’altra sera in via Carrà a Pianura dove un giovane di 16 anni è stato accoltellato per difendere il suo scooter. I banditi lo hanno inseguito per centinaia di metri, poi accerchiato, aggredito e infine accoltellato, ferendolo gravemente al petto e al basso ventre. I poliziotti con il supporto degli esperti della scientifica stanno cercando tracce utili sullo scooter del ragazzo visto che i banditi lo hanno abbandonato poco lontano pensando di aver ucciso il ragazzo e consapevoli di rischiare grosso se fossero stati trovati con il motorino rubato. Era merce che scottava e quindi meglio abbandonarla. Per questo che la scientifica stanno cercando le impronte che sicuramente hanno lasciato sullo scooter.
E’ stata la vittima, un 16enne incensurato di Pianura, che ha riferito di essere stato accoltellato per difendere lo scooter sul quale viaggiava ma le indagini sono a tutto campo e non escludono nessuna pista al momento anche se il racconto del giovane, che ieri mattina ha ripreso conoscenza, sono coerenti con la dinamica dei fatti.
Il ragazzino è stato trovato sanguinante sul ciglio della strada, in via Carrà, da un automobilista che lo ha subito trasportato all’ospedale San Paolo vedendolo in condizioni gravissime. È entrato in codice rosso ed è stato soccorso per cercare innanzitutto di valutare i danni arrecati dai fendenti. Da una prima ricostruzione della polizia che ora indaga, i malviventi subito dopo averlo inseguito sono riusciti a sottrargli lo scooter che aveva e con il quale, pare, stesse tornando dallo stadio dopo aver visto la partita del Napoli. Le indagini sono serrate e puntano ad individuare i responsabili nel giro di poco. Al momento, non ci sono testimoni dell’accaduto: è stato lo stesso sedicenne, con un filo di voce, a raccontare la dinamica dei fatti.
Sul fatto indagano gli uomini del commissariato San Paolo di Fuorigrotta. E anche se non si esclude che alla base della violenza possa esserci il tentativo di rapina dello scooter (nella zona oc- cidentale operano alcune bande di microcriminali specializzate in questo genere di delitti e scelgono di entrare in azione spesso proprio in occasione delle partite di calcio al San Paolo), ades- so le indagini puntano a scandagliare amicizie e conoscenze della vittima.