Napoli, l’aggancio alla Roma è possibile. Gli uomini di Sarri i migliori della A

Sono ben 33 i punti conquistati fuori casa, sei vittorie consecutive per gli azzurri fuori casa. Il Napoli è il miglior attacco della serie A con 75 gol siglati, cinque in più della Roma di Spalletti. Da migliorare però, è la fase difensiva e i segnali delle ultime due partite sono confortanti. Reina non ha preso gol per due gare di fila ed è già un buon segnale. Sono 33 le reti subite, sei in più dei giallorossi ed è proprio su questo che i ragazzi di Sarri devono crescere, ma la direzione sembra quella giusta. Il Napoli ha un momento favorevole, dopo il calo di febbraio e l’operazione “fiato sul collo” della Roma è iniziata e i romani la sentono eccome.

Mancano sei partite alla fine del campionato. Un tour de force che terminerà a Maggio. Sarri ci arriva con la rosa meno spremuta rispetto all’anno scorso, in questa stagione il tecnico toscano ha potuto contare su un numero maggiore di alternative, soprattutto a centrocampo, e questo ha fatto la differenza. Sono due partite fuori casa che aspettano gli azzurri. La trasferta più insidiosa è quella L’ostacolo Inter è quello più pericoloso per Sarri, almeno sulla carta. Una sfida difficile perché i nerazzurri di Pioli si giocano le ultime chances per un posto in Europa e non possono più sbagliare. Nelle ultime sei giornate il calendario diventa impegnativo anche per la Roma. Tre partite di seguito difficili: il derby con la Lazio, la trasferta contro il Milan e poi il big match con la Juventus all’Olimpico. La formazione di Spalletti si giocherà l’intera stagione in 270 minuti. La Champions diretta passa per queste tre gare.

I numeri. squadra di Sarri ha segnato più di tutte in serie A, 75 gol e in totale (coppe comprese) ha messo a segno 96 reti. Il miglior realizzatore è Mertens con 21 gol in campionato, poi Insigne a 14, Hamsik a 11 e Callejon a 10: in totale 56 reti in quattro.


Articolo precedenteTraffico di cocaina dal Sudamerica a Napoli per gli “amici” della ‘Ndrangheta: 19 arresti e 13 indagati. IL VIDEO
Articolo successivoNapoli, Arcigay denuncia: “Allontanate dai militari di strade sicure due ragazze che si baciavano”