“ Le condizioni di alcune strade del Vomero, sia carreggiate che marciapiedi, continuano a restare critiche – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Non mancano casi eclatanti, in attesa degli interventi, sempre tardivi, per il ripristino della piena agibilità , con strade transennate alla men peggio con elementi provvisionali, che in qualche caso rischiano di diventare definitivi “.
“ Indicativa al riguardo la situazione che si registra in via Cimarosa, nei pressi dell’ingresso da detta via alla galleria Vanvitelli – puntualizza Capodanno -. Qui un dissesto con una buca, tamponata con elementi provvisionali, e transennata, è presente da prima delle ultime festività natalizie, senza che sia ancora provveduto agli interventi definitivi tesi a ripristinare lo stato dei luoghi. Di conseguenza risulta ridotto anche il tratto di marciapiede a disposizione dei passanti “.
“ Non avendo nessuna notizia al riguardo – continua Capodanno – chiediamo di sapere quanto tempo ancora occorre per eliminare questo palese disservizio e quali iniziative s’intendono porre in campo per evitare che situazioni come quella segnalata abbiano a ripetersi. Ciò anche in considerazioni di eventi con alcune rovinose cadute determinate da buche e avvallamenti stradali, in qualche caso, purtroppo, pure alla ribalta delle cronache cittadine “.