Tre colpi d’arma da fuoco contro la serranda di un’associazione culturale in via Stella, l’altra notte. Ecco il nuovo allarme che arriva dal rione Sanità, dove i contrasti tra clan proseguono e dove sarebbero entrati in scena altri protagonisti. L’ultima voce che rimbalza dal territorio è che sarebbero sorte alcune diatribe tra i Savarese e i Mauro dopo la guerra tra i Vastarella e i “Barbudos” Esposito-Genidoni e quella più recente tra i Vastarella e i Sequino.
Alle 4 circa (nella notte tra giovedì e venerdì) quando il silenzio è stato rotto dai tre colpi di pistola che sono stati esplosi contro l’associazione culturale di via Stella. In base alle prime indagini condotte dalla polizia, a fare fuoco sarebbe stato uno dei componenti il commando composto da quattro uomini, proveniente dalla zona dei Miracoli secondo notizie raccolte in zona. O quantomeno fuggito verso quella parte del territorio della Sanità.
Il presidente dell’associazione, sentito dagli investigatori, ha raccontato di non aver ricevuto minacce. I tre colpi hanno centrato la serranda, ma uno è penetrato all’interno finendo la corsa contro un muro. Le ogive, raccolte dai poliziotti, sono state sequestrate e consegnate alla “Scientifica”.