Napoli, riuscito dopo due giorni il furto di farmaci dal Vecchio Pellegrini

Hanno provato a fare il colpo tre giorni fa ed hanno fallito. Questa volta, invece, ci sono riusciti. Dei ladri hanno saccheggiato la farmacia dell’ospedale della Pignasecca portando via numerosi medicinali. I malviventi avevano segato un cancello che poi è stato ritrovato abbandonato nei pressi di un’ automobile nel cortile. Non avevano calcolato che da quel cancello si accedeva alle aree attigue alla storica confraternita che si trova nell’ antico ospedale di via Portamedina.

 

I ladri non si sono arresi, hanno rifatto i loro calcoli e sono entrati nel locale giusto. Hanno portato via tutti i farmaci. Il danno deve ancora essere rendicontato dalla direzione ospedaliera. Sul caso sta indagando la polizia che ha effettuato dei rilievi per reperire quante più tracce possibili dei malviventi. Non vi erano telecamere di videosorveglianza e ciò renderà difficile il lavoro degli inquirenti nell’ identificazione degli autori dell’ atto criminale.

 

A limitare il danno, sebbene ancora non si sia stilato l’inventario dei medicinali rubati, è stato lo spostamento dei farmaci più costosi in un’altra area ospedaliera a seguito del tentativo di furto andato a vuoto.


Articolo precedenteNapoli, 16enne accoltellato a Pianura: impronte dei banditi sullo scooter rubato e poi abbandonato
Articolo successivoNapoli, altre due accuse per il baby rapinatore del Liceo Sannazzaro