Napoli, “schiava” del sesso a 16 anni: salvata dai vigili urbani

È stata “salvata” dalla Polizia Municipale. Quando i caschi bianchi l’hanno vista era spaventava, aveva gli occhi spenti, era quasi immobile. Faceva la prostituta, schiava della mafia nigeriana e costretta a vendersi a soli 16anni per dieci euro o poco più insieme ad altre connazionali. Non parla l’italiano se non poche parole. Nell’ambito delle attività legate al controllo della prostituzione nei quartieri di Agnano e Fuorigrotta la Polizia Municipale ha effettuato un servizio a contrasto di tutte le donne sui marciapiedi.

Durante queste operazioni, come riporta Il Roma, durate alcune ore, sono stati identificati clienti e 16 soggetti intenti a svolgere attività legate alla prostituzione. Tra questi, otto erano giovani persone transessuali italiane che adescavano i clienti a bordo delle proprie auto, mentre altri sei erano giovanissime ragazze di nazionalità nigeriana, tutte sprovviste di documenti e presenti in Italia da poco tempo. Tra le tante una appariva più giovane delle altre ed è stata sottoposta alla procedura di accertamento dell’ età all’ Ospedale Santobono dove è risultata avere un’ età di circa 16anni. E’ stata affidata, tramite i Servizi Sociali del Comune, ad una struttura protetta in attesa di ulteriori accertamenti.

Gli agenti hanno posto sotto sequestro 60 euro come proventi dell’attività, sei cellulari in uso alle ragazze nigeriane e trasmesso un’ informativa alla Procura della Repubblica, a carico di persone da identificare, per induzione e sfruttamento della prostituzione, nonché per tratta di essere umani e sfruttamento della prostituzione minorile.


ECCO TUTTE LE ZONE A LUCI ROSSE

 AREA OCCIDENTALE

VIALE GIOCHI MEDITERRANEO
VIA TERRACINA
VIA MONTENSANTANGELO
VIA AGNANO
VIA PISCIARELLI
VIA SCARFOGLIO
VIA CINTHYA
VIA CLAUDIO

AREA ORIENTALE

VIA ARGINE
VIA IMPARATO
VIA GIANTURCO
CENTRO DIREZIONALE
VIA G. FERRARIS

CENTRO

CORSO MERIDIONALE
CORSO UMBERTO
CORSO GARIBALDI
PIAZZA MANCINI
VIA MARINA
VIA DELLE REPUBBLICHE MARINARE
VIA BRIN
VIA BRECCE A SANT’ERASMO
VIA NUOVA BRECCE
VIA CAPODICHINO

PROVINCIA
ACERRA (INCENERITORE)
CASALNUOVO (IPERCOOP)
TORRE ANNUNZIATA-POMPEI (CROCE PASELLE)
LAGO PATRIA (DOPPIO SENSO)
GIUGLIANO (CASACELLE)
VARCATURO (VIA DOMITIANA)
CASTEL VOLTURNO (VIA DOMITIANA)
LICOLA (VIA DOMITIZIANA)
PINETA MARE (VIA DOMITIANA)


Articolo precedenteNapoli, il Primo maggio il Concertone dei “Terroni” in piazza Dante
Articolo successivoNapoli, raid ai baretti di Chiaia si è consegnato il nipote del boss dei Quartieri Spagnoli