Napoli, ultime cinque gare: Sara turnover?

Cinque gare e cinque occasioni per Maksimovic, Pavoletti, Rog e Diawara. Sarri, infatti, si prepara ad attingere dalle riserve ora che arriva il caldo e che le forze si riducono.

Diawara, pagato 15 milioni: ha giocato l’ultima partita da titolare il 5 aprile in Coppa Italia con la Juve ma in campionato l’ultima volta è stata con Atalanta, negli ultimi giorni di febbraio. Nelle ultime sette in serie A ha collezionato 25′ con la Roma e 28′ con l’Empoli. E basta. L’ex Bologna scalpita per giocare e Sarri sta pensando a un ritorno, anche se in regia Jorginho è finalmente tornato a dirigere con personalità.Pavoletti, costato 13 milioni: il tecnico ne loda l’esperienza ma per lui solo due occasioni come titolare, con il Chievo e con il Crotone. L’ultima partita? Il 12 marzo. Presenze totali in stagione: 9. Minuti giocati: 279.

Rog (15 milioni per il cartellino) e Maksimovic (circa 28 milioni al Torino). Mai visiti se non i rarissime occasioni, attendono di giocare per offrire il loro contributo. Di sicuro Sarri tornerà a farli giocare tra Inter, Cagliari, Torino, Fiorentina e Sampdoria. E con la maglia da titolare. Maksimovic ha giocato l’ultima gara dal primo minuto il 25 febbraio (Napoli-Atalanta 0-2) poi da allora tutte panchine. Infine Rog: il 4 marzo, all’Olimpico, per la prima e ultima volta ha giocato 90 minuti. Ma il suo percorso in maglia azzurra, è fatto di piccoli numeri: 14 presenze e 570 minuti complessivi giocati in stagione. Il talento croato è però pronto a entrare in scena. E Sarri lo accontenterà presto, si spera.