Napoli, vincere contro il Sassuolo per riscattare il pari dell’ andata

Si giocherà ad orario di pranzo domenica. Il Napoli ha vinto i due precedenti esterni alle 12.30: un trionfo a Cagliari (5-0) e una vittoria un po’ più sofferta ad Empoli (3-2). Domenica, ad ora di pranzo, ad aspettare il Napoli è il Sassuolo. Sarà un esame complicato perché, ormai, si è entrati nel cuore della stagione calda.

L’anno scorso contro il Sassuolo andò male a Sarri: sconfitta per 2-1 degli azzurri nella prima partita di campionato e il Napoli deve anche cancellare il deludente 1-1 della partita di andata.

L’allenatore azzurro è orientato nel confermare la stessa formazione che ha battuto Lazio e Udinese. Un record per questa stagione visto che l’allenatore toscano ha cambiato praticamente quasi sempre visti gli impegni ravvicinati tra campionato e coppe. L’orientamento stavolta è quello di riproporre per intero la stessa squadra che ha vinto le ultime due partite di campionato realizzando sei gol senza subirne nessuno.

 

Per quanto riguarda l’altra compagine, Di Francesco dovrà rinunciare agli squalificati Politano e Peluso. Partita molto sentita dall’ex capitano azzurro Paolo Cannavaro che giocherà al centro della difesa. L’avversario più temuto in questo momento è Pellegrini, il regista della squadra che ha segnato il gol del momentaneo vantaggio contro l’Atalanta: in attacco il tridente è Berardi-Matri e Ragusa.


Articolo precedenteCamorra, il clan Orlando agli imprenditori: “Adesso ci siamo presi noi il paese e comandiamo noi…”. IL RACCONTO
Articolo successivoSpaccio tra Nocera e Pagani: ecco come operavano i pusher di Marino e Zucca. LE INTERCETTAZIOINI