Tanta paura a bordo di un autobus di bambini che erano in gita scolastica. Finisce la benzina sull’ autostrada A3 Napoli – Salerno. Dopo le telefonate dei propri figli le mamme presenteranno una denuncia all’autorità giudiziaria contro l’azienda «Gruppo Scarpati».
E’ successo ieri mattina. Due pullman sono partiti da Pompei. A bordo i piccoli alluni della scuola “Luigi Leone”, diretti all’ orto botanico di Napoli. Dopo una giornata di divertimento al rientro a Pompei 36 bambini hanno vissuto una brutta avventura.
Il serbatoio della benzina dei bus che li trasportava è rimasto a secco. L’autista è riuscito per fortuna a raggiungere una area di sosta d’emergenza e, a piedi, è arrivato fino al distributore di benzina più vicino per riempire la tanica. «Il pullman in panne sulla trafficata e pericolosa autostrada Napoli-Salerno ha rappresentato un grave rischio per i nostri figli», raccontano le mamme ancora sotto choc. «È una vergogna, è inconcepibile che chi porta bambini in gita dimentichi di fare il pieno di benzina». «Mamma, mamma il pullman si è fermato sull’autostrada… ha finito la benzina».
Eppure prima di partire da Pompei gli agenti hanno effettuato tutti i controlli di rito. Ma tra i controlli non rientra quello dei serbatoi di benzina, ci si affida al buon senso delle aziende che non tutti hanno evidentemente.