Sarri: “Reina ha un problema al polpaccio, deciderà lui se giocare. Mi interessa battere la Juve”

“Reina ha questo problemino al polpaccio, ha fatto differenziato, per noi è importantissimo, è un giocatore di una esperienza unica ma la decisione spetta a lui, deciderà se sarà il caso o meno di scendere in campo”. Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, si esprime così sulla presenza in campo del portiere Pepe Reina nel big match con la Juventus. “Gli esami sono stati confortanti, ma ci sono le sensazioni del ragazzo”, aggiunge Sarri in conferenza stampa. 

“Non mi interessa l’accoglienza che gli verrà riservata, è un ragazzo a cui voglio bene, gli devo molto, ma adesso ha una maglia di un altro colore ed è un avversario come tutti gli altri, purtroppo è un po’ più forte degli altri”. Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, commenta così il ritorno di Gonzalo Higuain al San Paolo dopo il passaggio alla Juventus della scorsa estate. “All’andata ci siamo abbracciati -aggiunge Sarri in conferenza stampa alla vigilia del match con la Juventus- ma non so se lo rifaremo perché io prima delle partite non uso queste delicatezze visto che sono concentrato sul match; a Torino venne lui e me ne accorsi solo quando era a un metro. Non ho mai detto che passerà una brutta giornata al San Paolo, ma che è nostra intenzione farla passare alla Juve”.

“A me interessa solo che il Napoli vinca contro la Juventus, Allegri mi sta anche simpatico poi è palese che le vittorie sul campo valgono di più di un premio”. Così Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Juventus con il ritorno del Pipita al San Paolo. “Se valutiamo i singoli episodi, essendo sempre terzi, pensi di poter essere più vicino, ma bisogna avere la forza di valutare la situazione nella sua globalità e negli ultimi anni la Juventus è stata di un’ altra categoria per forza tecnica, economica, politica, societaria. Se andiamo sul singolo episodio poi viene questo retropensiero”. Così Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Juventus con il ritorno del Pipita al San Paolo. Quindi il tecnico azzurro ha spiegato meglio il concetto di forza politica. “In tutti i sensi, in tutte le espressioni che possono portare punti ad una squadra. Anche politiche, di rapporti, ma l’aspetto principale è che loro sono i più forti tecnicamente e tatticamente”, ha detto Sarri.


Articolo precedenteCarboni, Juve Stabia: “Casertana? Squadra ostica. Bisogna andare in campo con tanta rabbia”
Articolo successivoTutta Alatri per l’ultimo saluto ad Emanuele, ucciso dal branco