Tempo incerto in Campania per il 25 aprile. Temporali al Nord

Il tempo previsto sull’Italia per domani, martedì 25 aprile, secondo le previsioni dell’Aeronautica militare.Nord: cielo molto nuvoloso o coperto sulle regioni alpine e prealpine e sulla Liguria, con precipitazioni sparse, per lo più a carattere di rovescio, localmente nevose sui rilievi di confine al di sopra dei 1800 metri; generalmente velato sulle restanti zone.

Centro e Sardegna: nuvolosità estesa sulla Toscana, sparsa su Umbria e Sardegna ma in intensificazione dalla tarda mattinata, con deboli piogge o rovesci sull’Appennino toscano; ampi spazi di sereno altrove.

Sud e Sicilia: al mattino nubi compatte presenti sulla Puglia centromeridionale e coste ioniche di Basilicata, Calabria e Sicilia, in diradamento pomeridiano; sereno o poco nuvoloso altrove.

Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione sulle aree prealpine ed in Pianura padana, in aumento altrove; massime in diminuzione in Toscana, sull’Appennino emiliano e sulle coste ioniche, in generale aumento altrove, più sensibile al Nord.Venti: dai quadranti meridionali moderati sulla Liguria e sulle regioni ioniche, deboli sul restante territorio con rinforzi sulle aree costiere delle due isole maggiori e dalla serata anche su quelle del medio ed alto Adriatico.

Mari: da mossi a molto mossi il Tirreno meridionale settore Ovest, lo stretto di Sicilia, il canale di Sardegna e l’Adriatico centromeridionale; mossi il Tirreno centroccidentale e l’alto Adriatico; da poco mossi a mossi i restanti bacini; moto ondoso in generale aumento un po’ ovunque.


Articolo precedenteElezioni Francia: lo strano ballottaggio per l’Eliseo
Articolo successivoCatturato dopo sei mesi di latitanza il pusher dei paesi vesuviani