Al San Paolo il presente e il futuro dell’ Italia, in campo ci saranno due calciatori speciali: Insigne e Bernardeschi, i ragazzi di maggiore talento a disposizione del tecnico della nazionale Ventura. Lorenzo indosserà la maglia azzurra fino al 2022, Bernardeschi è nelle agende d molti club italiani ma i viola vogliono tenerselo.
16 gol e sette assist nello score del talento di Frattamaggiore, 11 reti e 4 assist per il numero dieci viola. Parliamo di due giocatori che sono al di sopra della media. Insigne è tutto destro, si trova meglio a sinistra perché può convergere al centro e tirare a giro. L’esatto contrario Bernardeschi, sinistro naturale che si trova meglio a destra da dove si può accentrare per tirare. 26 anni a giugno per il Napoletano Insigne, 23 anni compiuti per Bernardeschi, il ragazzo di Carrara. Due simboli, oltre che due grandi attaccanti, due ragazzi legatissimi alla maglia. Finora una stagione al di sopra delle righe: 18 reti, coppe comprese, di Insigne, 14 gol quelli di Bernardeschi, compresi i due in Europa League e quello in coppa Italia.
In questa stagione entrambi sono maturati, un passo avanti per l’azzurro anche perché ha un po’ di esperienza in più e sta giocando in un Napoli che va a mille. Ma l’attaccante di Paulo Sousa è pericolosissimo, capace di sfruttare ogni occasione, da tener d’occhio in ogni momento.