Castellammare, sparatoria all’Annunziatella, fermati il ferito e un un amico del pistolero

Castellammare.Mentre si cerca il pistolero che la notte scorsa ha seminato il panico al termine della Festa del carciofo al rione Annunziatella di Castellammare, gli agenti del commissariato di polizia sembrano avere le idee molto più chiare su quanto accaduto e sui protagonisti. Intanto migliorano le condizioni delle due ragazze di 23 e 20 anni rimaste ferite dai colpi di pistola che il ricercato ha esploso all’indirizzo di un ragazzo di Scanzano. Si tratta di Gaetano Cavallaro pure lui ferito e che stanotte arrivato in ospedale dopo le due ragazze quando ha capito che stava per arrivare la polizia è scappato. E’ stato identificato, rintracciato e ora è sotto torchio in commissariato. Gli investigatori vogliono capire come e perchè è nata la lite e la conseguente sparatoria che ha rischiato di fare vittime innocenti visto che sono stati ritrovati cinque bossoli. Gli inquirenti ritengono che chi ha sparato arrivi dal rione Cantieri Metallurgici di Castellammare e precisamente da via Venezia.

Questo perché  questa notte subito dopo la sparatoria, due individui stavano guadagnando la fuga in sella ad uno scooter e sono stati fermati dai vigili al varco di via Schito. Nel mentre li stavano facendo scendere per identificarli (non sapevano ancora della sparatoria,ndr) si è avvicinato un terzo ragazzo, stabiese residente nel rione Savorito, che ha cominciato ad aggredire i due vigili. Ne è nata una colluttazione nel corso della quale il passeggero dello scooter (molto probabilmente il pistolero armato) si è dileguato facendo perdere le proprie tracce. I vigili però sono riusciti a bloccare gli altri due e tra questi il “pilota” dello scooter che è stato fermato e condotto in commissariato.
Anche lui è sotto torchio da stanotte ma non rivela l’identità del passeggero.  Gli inquirenti però sono sulle sue tracce seguendo altri canali investigativi e la sua cattura potrebbe essere questione di ore.


Articolo precedenteNapoli, Vomero in lutto per la morte del maestro Guido Matacena
Articolo successivoCastellammare di Stabia : coppia stabiese alla “Vita in diretta”- anteprima di un sì sulle orme di Pippa