La Juve Stabia cade a Reggio, termina 2-1 al “Mapei Stadium”

Un primo tempo che ha visto il predominio degli ospiti. La prima occasione è proprio i gialloblù che al primo minuto sfiorano il palo. Poi al 4’ Liviero ci prova da fuori area ma la palla termina alta sopra la traversa. Ancora Juve Stabia, al 12’ la conclusione di Cutolo fuori misura. Arriva il gol per la Juve Stabia al 16’ con Mastalli che dopo una situazione caotica in area riesce a trovare il corridoio giusto per far passare la sfera. La risposta dei padroni di casa con Contessa, un lancio in area che diventa un tiro. La palla sfiora l’incrocio dei pali Russo riesce a sfiorarla e ad evitare il gol. Al 32’ calcio di rigore per i padroni di casa: Cancellotti abbatte Cesarini che sul dischetto non sbaglia e porta la sua squadra in parità. Partita che trova il suo equilibrio, al 45’ Guidone si immola verso la porta, Russo blocca. La risposta degli ospiti non si fa attendere, ci prova Ripa dalla distanza ma la palla termina al lato.

Secondo tempo che si gioca a ritmi più bassi. Alla prima occasione per i padroni di casa arriva il gol siglato dall’ Ex Ghiringhelli che spiazza Russo. Al 64’ sfiora il gol Ripa che colpisce la palla di testa che, però, termina alta sopra la traversa. Ancora occasione per le Vespe dopo quattro minuti con un calcio di punizione a limite dell’ area di rigore: sulla sfera Cutolo che, però, spedisce la sfera in curva. Al 71’ ancora Ripa sul pallone che, di testa, manda la palla di poco fuori. Il neo entrato Marotta ci prova ma manda la palla fuori. La Juve Stabia prova in tutti i modi a riportarsi in parità senza successo.

Le vespe escono sconfitte dalla prima gara contro la Reggiana al “Mapei Stadium” in attesa della sfida in programma Mercoledì al “Romeo Menti”. Una buona prestazione quella delle Vespe nel primo tempo che ha dimostrato di essere una squadra con carattere e grinta, nel secondo tempo poco meno. Non è bastata la voglia di fare gol per raggiungere, almeno, il pareggio.

Reggiana 2 – Juve Stabia 1

16’ Mastalli (JS), 33’ Cesarini rig (RG), 57’ Ghiringhelli (RG),
Reggiana: Narduzzo, Spanó, Cesarini (dall 82’ Sbaffo), Carlini, Genevier, Bovo, Sabotic, Ghiringhelli, Trevisan, Guidone (dal 72’ Marchi), Contessa. A disposizione: Perilli, Sbaffo, Maltese, Marchi, Riverola, Lombardo, Calvano, Panizzi

Juve Stabia: Russo, Cancellotti, Liviero, Capodaglio (dall’ 83’ Izzillo), Matute, Camigliano, Morero, Lisi, Mastalli (dall 86’ Paponi), Ripa, Cutolo (dall 82’ Marotta) . A disposizione: Bacci, Tabaglio, Atanasov, Santacroce, Marotta, Manari, Giron, Salvi, Izzillo, Esposito, Rosafio, Paponi

Angoli 1 – 6
Ammoniti: Spanò (RG), Narduzzo (RG), Capodaglio (JS), Cancellotti (JS),
Note: Spettatori 4830 di cui 308 ospiti, Rec 1’ pt 4’ st.

Emilio D’Averio


Articolo precedenteCasalnuovo, l’attore Giancarlo Giannini alla finale del premio letterario “Una città che scrive”
Articolo successivoReggiana – Juve Stabia 2-1, mister Carboni:”Mercoledi servirà il 200%, i nostri tifosi sono degli eroi”