Mertens: il Napoli c’è, è tutto pronto per il rinnovo

Tutto lascia credere che sia ormai partito il conto alla rovescia per l’annuncio del prolungamento di Mertens, siamo veramente agli sgoccioli. Castel Volturno è pronta per accogliere Francis Stijn e Laurence Melotte, gli agenti del belga: adesso vanno definiti gli ultimi aspetti e sarà necessario almeno un altro incontro per chiudere la pratica. L’incontro tra società e procuratori potrebbe avvenire intorno al 15 maggio, quando in Italia farà il suo ritorno anche De Laurentiis che, attualmente è a Los Angeles.

Il percorso sembra essere ormai in discesa, la società partenopea intende dargli il massimo e questa disponibilità è stata apprezzata. Le parti sono davvero vicine e adesso lavorano sui bonus. Mertens ha uno stipendio da 1,5 milioni netti con premi importanti che gli permettono di arrivare a circa 2 milioni all’anno. Il Napoli lo ha inserito tra gli stipendi di prima fascia. Così Mertens dovrebbe arrivare a guadagnare 3,6 milioni di euro netti, con una serie d’incentivi che gli permetteranno di raggiungere più o meno i 4 milioni. Gli avvocati, inoltre, chiedono un riconoscimento economico al giocatore per aver rinunciato ad andare a scadenza il prossimo anno. Sostanzialmente gli agenti vorrebbero un riconoscimento economico perché, in caso di mancato rinnovo, il Napoli non avrebbe ricavato nulla dall’ addio: e su questo aspetto si tratta, ma il Napoli è d’accordo. L’attaccante belga è consapevole dei mezzi della società e non ha molte pretese, il calciatore, però, ha fatto un’ unica richiesta: quella di restare non fino al 2020 ma fino al 2021. Una richiesta non proprio nella norma se si considera che proprio il prossimo sabato il belga compirà 30 anni. Insomma, nel 2021 avrà 34 anni. Una vera e propria scommessa.

 


Articolo precedenteConsip: i servizi segreti, la Cia e le cimici nell’ufficio del pm napoletano Woodcock. I colloqui tra Romeo e Bocchino
Articolo successivoNapoli, assalto al portavalori a Piscinola: bottino 20mila euro