Nessuno l’avrebbe pensato, nessuno ci avrebbe mai scommesso. Dopo l’addio amaro di Higuain il Napoli un attaccante di spessore se lo è ritrovato in casa propria. Parliamo di Mertens che è arrivato a 31 gol in stagione e insegue il titolo di capocannoniere della Serie A. Un vero e proprio fenomeno che è diventato un pilastro della squadra partenopea. È esploso tardi, anche grazie ad un po’ di fortuna scaturita da fattori esterni, ha trent’anni ma è entrato di diritto nell’ elite dei grandi attaccanti dei maggiori campionati.
Non tornerà più a giocare nel vecchio ruolo. Prima punta che si esalta con Sarri e il suo modulo, con prestazioni impensabili. Mertens intanto si mette di fianco ai grandi campioni che hanno fatto la storia del calcio attuale. L’osservatorio nazionale del calcio ha scelto l’undici ideale per la stagione attuale e ha tenuto presente anche il belga.
Sono stati presi in considerazione i giocatori che hanno giocato almeno 2mila minuti fra i cinque campionati più importanti d’Europa. Tre i rappresentanti della Serie A: Bruno Peres, Alex Sandro e Dries Mertens. Il belga è stato inserito in un tridente ideale con Cristiano Ronaldo e Messi. Un piccolo sogno che diventa realtà, essere accostato ai due più forti attaccanti di questi anni.
Ecco la TOP 11
- NEUER (Bayern)
- BRUNO PERES (Roma)
- MARTINEZ (Bayern)
- HUMMELS (Bayern)
- ALEX SANDRO (Juventus)
- KEITA (Lipsia)
- ALCANTARA (Bayern)
- POGBA (Manchester United)
- MESSI (Barcellona)
- MERTENS (Napoli)
- RONALDO (Real Madrid)