Napoli, gli abbonati scrivono alla società: ” Noi danneggiati economicamente”

Una stagione importante per il Napoli che ha terminato le sue gare in casa contro la Fiorentina. E’ stato un momento di festa perché tra gol, vittorie e bel gioco gli uomini di Sarri hanno regalato tantissime emozioni al popolo azzurro. Ai tifosi, però, qualcosa non è andata giù: il modo in cui sono stati trattati, dalla società, coloro che hanno acquistato gli abbonamenti. Negli ultimi giorni, infatti, presso la sede del Napoli Calcio sono arrivate lettere di diffida da parte dei danneggiati con un motivo ben chiaro: la politica societaria di vendita dei biglietti. I prezzi pagati dagli abbonati ad inizio stagione si sono dimostrati molto superiori rispetto a quelli di chi, di settimana in settimana, ha acquistato il biglietto. Gli unici abbonati a non aver subito i torti sono stati quelli di curva dal momento che i biglietti hanno mantenuto il costo medio. Peggio invece per gli abbonati degli altri settori.

Distinti: 12 euro di media in meno, quindi 27 a fronte dei 39 euro per singola partita spesi dagli abbonati. Tribuna Nisida: 5 euro in meno, quindi 37 contro i 42 spesi mediamente a partita per chi ha comprato l’abbonamento. Il danno maggiore l’hanno ricevuto gli abbonati della Tribuna Posillipo con una differenza di 25 euro per gara: 53 la spesa media per il singolo biglietto, 78 quella media delle 19 partite. Calcolando le medie dei biglietti si è quantizzato un danno di 500 euro per la Posillipo 100 per quelli alla Nisida e 230 per quelli ai Distinti. Un danno economico notevole.

Alla luce di ciò alcuni abbonati hanno deciso di mettere in mora la società azzurra. I tifosi oltre a sentirsi danneggiati economicamente, reclamano un trattamento simile a chi ha acquistato il singolo biglietto con l’assenza di varchi prioritari allo stadio. Di fatti durante questa stagione l’unico vero vantaggio avuto dagli abbonati è stato quello legato alla prelazione per le sfide di Champions. La cosa, inoltre, più scandalosa è che in Napoli – Sassuolo un abbonato di Tribuna Posillipo (che ha speso 1500 euro corrispondente a 78 euro di media a partita) si è trovato seduto accanto ad un tifoso che per assistere alla stessa gara ha speso solo 30 euro. Molti, tifosi che da anni preferiscono acquistare l’abbonamento, l’anno prossimo non la rinnoveranno più e uno dei motivi è proprio questo.

Articolo precedenteLa Parola: il Vangelo del 26 maggio
Articolo successivoIl pentito dei Casalesi: “Luigi Cesaro era sempre disponibile con i Polverino a risolvere i problemi con le amministrazioni”