Mercoledì gli uomini di mister Carboni saranno in campo per la seconda partita della seconda fase play off contro la Reggiana, alle vespe occorre la vittoria per passare il turno contro gli emiliani. Sulla partita, molto sentita, sono intervenuti sia il primo cittadino Pannullo che l’ex allenatore Braglia, il traghettatore dalla C alla B nel 2011.
«Domani sera ha detto il primo cittadino – stringiamoci intorno alla nostra squadra. È un momento importante. Abbiamo possibilità straordinarie di superare questo step, per avanzare verso l’obiettivo finale. Siamo certi che squadra, dirigenti e tifosi sapranno fare corpo unico per entusiasmare la città, e condurla nel posto che merita».
L’ex tecnico Braglia, sentito dalle pagine locali de Il Mattino spiega: «Fino a qualche settimana fa – dice – allenavo ed ho potuto seguire la Juve Stabia solo con i video delle partite, ma sono rimasto favorevolmente impressionato dalla squadra. In fondo a Castellammare ho lasciato un pezzo del mio cuore, anni che non si possono dimenticare. La ricetta per il passaggio del turno? Sicuramente il Menti. Se Castellammare saprà riempirlo, dare al gruppo il suo calore, potrà essere un’arma in più. Ai calciatori posso solo dire di metterci il cuore laddove l’aspetto tecnico non consentisse di fare di più».
Su Carboni. «Conosco Guido da tanto, è un pragmatico che sa quello che vuole. Ricorda me? Beh, sarebbe bellissimo rivivere le emozioni dei playoff del 2011. Glielo auguro, è uno in gamba. Quanto a me, spero davvero che la Juve Stabia passi il turno, vorrei tornare al Menti per riassaporare il calore degli stabiesi».