Legalità e bullismo: si è concluso stamattina con la cerimonia di premiazione il progetto Anc Informa, ideato dall’associazione nazionale carabinieri, sezione di Scafati, con gli studenti della Scuola Media Martiri d’Ungheria di Scafati. Il maresciallo Angelo Martone, presidente della sezione Brig. Giuseppe Coletta ha premiato i gruppi di studenti che – con elaborati video e disegni – hanno rappresentato le nozioni apprese durante il corso. Quest’anno il tema è stato il Cyber bullismo, una problematica molto sentita tra gli adolescenti. Il preside della Scuola Media, Guglielmo Formisano, ha ringraziato i componenti dell’Anc di Scafati per l’impegno profuso e gli studenti delle seconde classi che si sono fatti portavoce presso i compagni dei pericoli derivanti da questi fenomeni.
Quattro gli elaborati premiati dalla commissione composta dalle professoresse Luigia Vitiello, Cecilia Papa e Angela D’Acunzi referenti del progetto scolastico. Il primo premio è andato ad un gruppo di lavoro della II E, al secondo posto un video ideato dagli alunni della II I, terzo posto parimerito per le classi II D e II C.
Un premio simbolico hanno sottolineato le professoresse, visto che in questo progetto hanno vinto tutti gli studenti che hanno partecipato ed hanno diffuso il messaggio della legalità e contro il fenomeno del bullismo.