“Orgoglio sportivo stabiese” premia atleti nativi di Castellammare

Oggi presso la chiesa di Sant’Antonio da Padova si è tenuto l’evento “Orgoglio Sportivo Stabiese“, organizzato dal Rotary Club oltre che dalla suddetta parrocchia. Obiettivo della manifestazione è far conoscere alla cittadinanza gli atleti di moltissime discipline che con le loro imprese danno lustro alla città di Castellammare di Stabia. La manifestazione ha scopo benefico, ogni atleta, infatti, ha messo all’asta i propri cimeli. I due promotori della manifestazione sono stati don Catello Malafronte (parroco della chiesa di Sant’Antonio da Padova) e Gennaro Olivieri (ex giocatore ed allenatore stabiese).

 

 

Olivieri, che da giocatore ha anche calcato i campi della serie A nelle fila della Spal, ha spiegato perché ha voluto questo evento. Ecco le sue parole:” Questa manifestazione è nata soprattutto per premiare i nostri atleti. Noi calciatori nativi e tuttora residenti a Castellammare abbiamo dato tanto a questa città non avendo ricevuto niente in cambio, lo dico con molto rammarico. Siamo venuti con gioia a partecipare a questa manifestazione. Castellammare è una fucina di talenti molto importante dato che ogni dieci anni ha sfornato un campione”.

 

 

La parola passa poi a Salvatore di Somma, ex difensore tra le altre dell’Avellino e attuale direttore sportivo del Benevento neopromosso in serie A:” Quello del Benevento è stato un successo insperato. È un traguardo storico per noi. Avrei desiderato raggiungere questo traguardo qui a Castellammare ma se non ci sono riuscito non è stato certamente per colpa mia. Il derby campano col Napoli l’ho già affrontato da giocatore con l’Avellino. Vedremo, non si sa mai cosa può succedere.
Stiamo lavorando per allestire una buona squadra, ma sarà dura. Il raggiungimento della salvezza sarà importantissimo, sarebbe come vincere il campionato. Per la Juve Stabia è un momento difficile, la sto seguendo dai giornali. Spero che Manniello ci ripensi e non lasci questa squadra, spero inoltre che qualcuno lo aiuti perché da solo è molto difficile”.

 

 

Viene premiato poi Vittorio Quagliarella, padre di Fabio, attaccante della Sampdoria, autore di 11 reti in serie A quest’anno:” Fabio si scusa per non essere potuto venire, ma è molto orgoglioso di ricevere questo premio”.

 

 

Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli, ha parlato del prossimo derby campano in serie A:” Il derby tra Napoli e Benevento è importantissimo per la Campania, spesso tra squadre campane c’è troppa rivalità e non corre buon sangue, ma spero vivamente che queste due partite siano all’insegna della sportività”.

 

Ivano Cotticelli 


Articolo precedenteE’ l’attore Domenico Diele l’uomo che ha investito e ucciso la donna a Salerno
Articolo successivoEdicola Italia: i giornali di oggi