Camorra: arrestati i “re” della movida napoletana amici dei calciatori del Napoli. LE FOTO

Sono i tre fratelli Gabriele, Giuseppe e Francesco Esposito gli imprenditori di Posillipo finiti in manette nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Napoli per trasferimento fraudolento di valori. Un quarto soggetto, Salvatore Maggio, è stato arrestato per estorsione e tentata estorsione. Un’inchiesta condotta dal procuratore aggiunto Filippo Beatrice e dai pm De Falco, Parascandolo e Teresi.

 I tre, molto attivi su Facebook, dove postano le immagini di feste soprattutto in compagnia di calciatori (del tutto estranei all’inchiesta) , avrebbero creato società è gestito locali per conto di clan camorristici del centro di Napoli. Numerose le perquisizioni eseguite dagli uomini della Dia, coordinati dal capocentro Giuseppe Linares.

I tre fratelli sono personaggi molto noti agli amanti della movida notturna. È facile incontrarli nei locali di Chiaia, ma anche alle feste private più “in” del momento. Dalle loro pagine Facebook emerge una vita sfarzosa, brillante, per la quale sono necessari tanti soldi. Soldi che, secondo l’accusa, provenivano da attività illegali. Numerosi gli scatti in compagnia dei calciatori del Napoli, in particolare Reina e Callejon, in alcune anche con Higuain. Alcune delle foto postate sono state scattate in occasione del compleanno di quest’ultimo. L’inchiesta è stata coordinata dai procuratori aggiunti Filippo Beatrice e Giuseppe Borrelli.

 

Dalle loro pagine facebook emerge lo spaccato dei loro legami e dei rapporti con Vip e personaggi noti non solo di Napoli.Uno degli imprenditori arrestati stanotte ha postata una foto accanto a Diego Armando Maradona, nella sua recente visita a Napoli, in occasione dello spettacolo organizzato al San Carlo.  E poi le foto con Reina suo grande amico.

 

 


Articolo precedenteOmicidio e suicidio: dramma a Locorotondo
Articolo successivoArrestato per camorra, esce dal carcere e massacra di botte la moglie: torna in cella Giacomo Caterino