Coltivava piante di cannabis nel giardino di casa: arrestato 58enne di Cava de’ Tirreni

Personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni, ha arrestato,  G. S., cavese di anni 58, ritenuto responsabile di coltivazione illegale di sostanza stupefacente.
L’arresto conferma i positivi risultati dell’intensificazione dell’attività di controllo del territorio, attuata con personale della Sezione Volanti e della Sezione Anticrimine del Commissariato di Cava che, negli ultimi giorni, attraverso articolate attività di indagine, ha consentito di effettuare numerosi arresti e denunce a piede libero per reati di varia natura, tra cui truffe agli anziani, rapine, furti presso attività commerciali, atti persecutori (stalking), nonché esecuzioni di ordinanze di custodia cautelare in carcere.
In tale ambito operativo, nella giornata di ieri, a seguito di una specifica attività investigativa, i poliziotti sono intervenuti all’interno della proprietà di G. S., a Cava de’ Tirreni, notando delle piante in vegetazione, poste in crescita all’interno di vasi lungo un vialetto adiacente all’abitazione.
L’odore e la forma del fogliame facevano ritenere agli agenti che poteva trattarsi di piante di cannabis indica.
Gli ulteriori accertamenti, svolti con l’impiego di personale della Polizia Scientifica, permettevano di accertare che le piante erano effettivamente di cannabis indica ed erano coltivate al fine di produrre marijuana.
La conseguente perquisizione all’interno del podere, consentiva agli agenti della Polizia di Stato di trovare e sequestrare numerose altre piante in coltivazione, alte fino a 125 cm., poste in crescita in vasi e nascoste su di un terrazzamento retrostante ad una baracca.
G. S. è stato pertanto arrestato per il reato di coltivazione illegale di sostanza stupefacente ed è stato poi accompagnato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione del Pubblico Ministero di turno presso il Tribunale di Nocera Inferiore, in attesa del rito direttissimo.


Articolo precedenteCamorra, il pentito svela: “Di Lauro faceva i summit in chiesa per paura delle microspie”
Articolo successivoNave panamense priva dei requisiti di sicurezza bloccata nel Porto di Salerno