Bomba a Casoria dalle telecamere la verità sull’attentato

“Quanto accaduto la scorsa notte a  Casoria è di una gravità inaudita. Una bomba è stata fatta esplodere all’esterno di una saracinesca di un negozio di abbigliamento, il tipico gesto criminale a scopo intimidatorio”. Ad affermarlo in una nota il consigliere regionale Pd Antonella Ciaramella. “Condanno con fermezza l’episodio e lancio un appello all’Amministrazione Comunale e alle forze dell’ordine per intensificare le misure di tutela della sicurezza pubblica – aggiunge Ciaramella – . I commercianti devono avere la possibilità di investire sul territorio senza terrore e il contrasto alla criminalità organizzata è fondamentale per rilanciare l’economia della città. E’ necessario attivare quanto prima tutti gli strumenti necessari a difendere i cittadini onesti”, conclude Ciaramella.

Fortunatamente non ci sono stati feriti ma solo tanto spavento, soprattutto tra gli abitanti della zona. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri che hanno sentito il titolare del negozio, il quale ha escluso richieste estorsive, come solitamente in casi del genere. I militari hanno anche acquisito i filmati delle telecamere di esercizi pubblici e privati per risalire agli autori del raid.

Sull’attentato è intervenuto anche Il vicepresidente del consiglio regionale, Tommaso Casillo, capogruppo di Campania libera: “C’è un’economia che soffre e questi vili attacchi non fanno altro che creare destabilizzazione in un contesto produttivo e sociale che invece va rilanciato con ogni mezzo. Ovviamente c’è piena e assoluta fiducia nel lavoro degli inquirenti”.

 


Articolo precedenteJuve Stabia, Liotti ceduto al Siracusa
Articolo successivoSi schianta al suolo col parapendio: grave 43enne del Beneventano