Clan Moccia: il Riesame accoglie la richiesta di arresto per 9 dei 15 affiliati

I giudici della decima sezione del Tribunale del Riesame di Napoli (Mariaraffaella Caramiello, Gabriella Nuzzi e Elisabetta Catalanotti)  hanno accolto la richiesta di arresto per 9 dei 15 indagati del clan Moccia di Afragola per i quali la Cassazione aveva rimandato la decisione per nuove valutazioni.  Rischiano di finire in carcere, dopo il nuovo pronunciamento dei giudici della Suprema Corte: Gioacchino De Rosa detto o nasone; Anselmo Vitucci; Filippo Iazzetta; Francesco Favella; Domenico Cimini; Giovanni Di Annicella; Giuseppe Ciotola; Michele Puzio; Pasquale Raucci.
Restano invece indagati a piede libero Antonio Iorio; Domenico Zanfardino; Crescenzo Russo; Gaetano Barone; Gennaro Brancato; Francis Venturelli.

Antonio Moccia invece, la cui posizione è stata stralciata- difeso dai penalisti Gennaro Lepre e Saverio Senese-  è in attesa della sentenza di primo grado e rivendica la propria estraneità all’accusa di essere a capo di un sodalizio mafioso, sia in relazione ai fatti finiti dinanzi al Riesame, sia rispetto agli scenari attuali che riguardano Afragola.

 


Articolo precedenteIl figlio del boss al telefono: “Qua lo Stato sono io…”
Articolo successivoPensioni: in arrivo la 14esima per 3,5 milioni di pensionati