El Mundo: Maradona accusato di abusi sessuali a una giornalista russa. Il suo legale: “Non è vero niente”

Diego Armando Maradona avrebbe tentato di abusare di una giornalista in Russia, dove era ospite per la finale della Confederations Cup tra Germania e Cile. E’ l’accusa pesantissima riportata dal quotidiano spagnolo El Mundo con una testimonianza diretta della reporter russa Katerina Nadolskaya. L’incontro, secondo quanto raccontato, sarebbe avvenuto in un hotel di San Pietroburgo ma le versioni fornite sono l’una il contrario dell’altra. La donna dice che il Pibe de Oro avrebbe provato a spogliarla dopo essersi fatto raggiungere nella sua stanza d’albergo con la scusa di fare un’intervista. Lo staff dei legali di Maradona sostiene invece che la donna, in quella stanza d’albergo, avrebbe iniziato a spogliarsi all’improvviso di fronte all’argentino. Al Mundo la Nadolskaya ha spiegato che Maradona avrebbe iniziato a urlare dopo averla vista su tutte le furie per quelle avances eccessive: “Ero molto spaventata e stavo per chiamare la polizia, poi un suo amico ha iniziato a tremare e buttarmi dei soldi in faccia”, le sue parole al quotidiano spagnolo. 

“Non è vero nulla, Diego può lasciare tranquillamente il Paese perché a suo carico non c’è niente. Solo una persona in cerca di notorietà”, dice Matias Morla, il suo avvocato che lo segue ovunque. Già. Ekaterina Nadolskaya, cronista della rete televisiva SM News – che ha fatto sapere di non voler perseguire per il fatto il Pibe de oro – ha raccontato alla polizia la sua versione, ripresa prima dalla stampa russa e poi dal resto del mondo. “L’ho atteso in hotel dopo la partita Germania-Cile per una intervista. L’ho seguito nella sua stanza con un amico che subito però è andato via. E lì ha provato ad alzarmi la gonna. A quel punto mi sono allontanata e ho chiamato soccorso. Voleva darmi 500 euro di risarcimento ma ho rifiutato”, le sue dichiarazione a Life.ru. Poi dirà ancora, postando la foto dell’incontro con Diego nella hall dell’albergo russo: “Non cerco né scuse né notorietà né i suoi soldi, non voglio nulla da Maradona. Ho i nervi a pezzi, l’episodio mi ha stravolto”.

Matias Morla, l’avvocato di Maradona che è con Diego in Russia è intervenuto: “Non ci sono denunce penali a carico di Maradona, Diego può lasciare tranquillamente il Paese senza alcun problema, verrò a Napoli per la cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria”.

Il legale che segue come un ombra il D10s spiega ancora a PrimiciasYa.com: “Nessuno nell’hotel sa di questa storia. Dopo la partita della Confederation Cup Diego è stato nella lobby dell’hotel con Ronaldo e Infantino, il presidente della Fifa, a parlare di calcio e di progetti. E poi è andato a dormire. Nessuno ci ha comunicato o notificato atti o altro: sono stati gli amici in Argentina a segnalarci questa situazione che sta avendo molto risalto”. Un’altra versione, raccolta da Komsomolskaya Pravda, dice che sarebbe stata la ragazza a denudarsi da sola all’interno della stanza di Maradona.

E oggi, intanto, Maradona e’ atteso a Napoli per un blitz di tre giorni che culminera’ con il conferimento della cittadinanza onoraria da parte del sindaco de Magistris in piazza del Plebiscito, mercoledi’. 


Articolo precedenteCamorra: fermati i due presunti killer mancati del pentito Mario Centanni
Articolo successivoMaxi blitz contro la ‘Ndrangheta in Calabria, 116 arresti: le ‘ndrine avevano un proprio Tribunale