In Emilia Romagna vacanze per bambini gratis

Estate tempo di vacanze, tra le mete più gettonate delle famiglie campane torna alla ribalta la riviera romagnola: mare tranquillo e servizi per bambini d’eccellenza attirano un po’ tutti se poi le offerte comprendono il soggiorno gratuito per i piccoli di casa è tanto meglio.

In Emilia Romagna, più che in altre realtà è facile trovare hotel bimbi gratis una scelta importante per chi vuole risparmiare e godere dei tanti servizi proposti in loco oltre che dello splendido mare sempre molto sicuro.

Capire perchè viene scelta l’Emilia Romagna è semplice: qui il mare è a misura di bambino e testimonianza ne sono le tante Bandiere Verdi. Ricordiamo che le Bandiere Versi sono il vessillo riservato alle 134 migliori spiagge d’Italia per le famiglie con bambini/ragazzi (da 0 a 18 anni).

Si tratta di spiagge valutate da appositi staff che misurano i servizi in grado di regalare benessere alle famiglie con bambini.

Acqua pulita e bassa vicino alla riva, tanta sabbia sicura e pulita idonea per i giochi di bimbo, non mancano poi le aree dedicate ai piccoli turisti ed è alta la sicurezza, necessario per una spiaggia bandiera verde è ad esempio la presenza di bagnini.

In Emilia Romagna poi spiccano le altre proposte tra cui aree per praticare sport, gelaterie, pizzerie e bar.

A valutare in modo positivo l’offerta turistica dedicata ai bambini sono stati oltre 2300 medici pediatri. In Emilia Romagna sono 10 località “baby friendly”.

Ad organizzare le vacanze delle famiglie campana, un po’ come tutta Italia, sono per lo più le mamme, secondo un recente sondaggio si apprende che tantissime sono coloro che, per risparmiare, iniziano a cercare location già in inverno, poche sono coloro che conoscono la possibilità offerta dagli Hotel per bambini gratis, una soluzione baby friendly che si candida ad essere una delle più richieste di questo periodo.

La Riviera Adriatica è la meta ideale infatti la sua vocazione turistica da tempo si è convertita in ottima ospitalità per famiglie con bambini.

Le spiagge sono sicure e facili da raggiungere, se poi si pensa che in Riviera Romagnola a dare sicurezza e tranquillità sono circa 800 bagnini ovvero uno ogni 140 metri di spiaggia si capisce bene perchè questa location è perfetta per i bambini.

Una indagine condotta da FattoreMamma su un campione di 1.426 mamme italiane ha messo in luce che le mamme italiane amano la villeggiatura, quasi tutte prediligono le località italiane e per un 85% di esse le vacanze ideali sono di 10 giorni, il 13% di esse punta sull’ Emilia Romagna. La scelta sulla regione è dovuta anche alla tanta organizzazione dedicata al mondo bimbo. Esempi?

A Riccione si trovano addirittura mini ombrelloni, mini lettini, mini cabine, mini palestra e perfino mini mosconi per imparare a remare e se non bastasse nella bella Cattolica si trovano aree dedicate persino ai neonati.


Articolo precedenteDramma Amburgo: 159 feriti, 45 arrestati
Articolo successivoNapoli, la polizia arresta un pusher di 20 anni