Gragnano, maltrattavano i bambini: maestre a processo

Gragnano. Un clima di terrore e violenza quello che si respirava nelle aule del plesso “Roncalli” della scuola primaria “Ungaretti”.
Due maestre, Elisa Bonardi, e Maria Laura Riccardi,insegnante di sostegno, sono state accusate di maltrattamenti agli allievi in classe.
Una madre di Gragnano si è rivolta ai carabinieri della stessa città dopo che suo figlio, 8 anni, era stato schiaffeggiato dalla maestra perchè non riusciva ad eseguire le operazioni per 10 e per 100. All’inizio la mamma non aveva creduto alle parole del bambino poiché si fidava ciecamente della maestra, considerata una brava persona, tuttavia a sostegno delle parole del maltrattato c’è stata un’altra bambina che ha confermato pienamente tutto l’accaduto.
I carabinieri, agendo di conseguenza, hanno posizionato in classe delle telecamere nascoste, le quali hanno rivelato altri comportamenti violenti. La maestra di sostegno teneva in modo aggressivo la testa di una bambina disabile sul banco, mentre l’altra maestra minacciava i bambini di picchiarli se non avessero fatto ciò che lei voleva.
Le due donne sono finite a processo. Ieri c’è stata la prima udienza nel tribunale di Torre Annunziata; la prossima ci sarà a settembre mentre a Novembre si aprirà ufficialmente l’istruttoria dibattimentale. Sperando che episodi come questi capitino sempre meno per la sicurezza dei minori e dell’istruzione.

Ilenia Anna Sicignano

Articolo precedenteFinte vendite on line: denunciati tre di Acerra e un napoletano
Articolo successivoMugnano, completati i lavori di restyling nel rione Zi Peppe