Ingerisce gli psicofarmaci dello zio: bimbo di 18 mesi in rianimazione

Golfo di Policastro. Ingerisce psicofarmaci dello zio: bimbo di 18 mesi è in  gravi condizioni all’ospedale di Battipaglia. Il bimbo è ricoverato nel reparto di rianimazione, in coma farmacologico. I medici hanno segnalato il caso al commissariato che sta cercando di capire cosa è accaduto. Secondo quanto ha riferito la madre il piccolo ha ingerito dei medicinali usato da uno zio, il fratello del padre del bambino, che è affetto da gravi problemi di salute. Ha ingoiato delle gocce da un flaconcino, molto probabilmente lasciato aperto, senza tappo di sicurezza.

Il fatto è accaduto nella casa dei genitori de bambino, nella quale vive anche lo zio malato, che quotidianamente uno psicofarmaco a gocce. Il piccolo pare abbia ingerito una dose massiccia di farmaco e quando è arrivato in ospedale trasportato dai genitori era già in gravi condizioni, tanto che i medici lo hanno trasferito dall’ospedale di Sapri dove ha ricevuto le prime cure a quello di Battipaglia. Il trasporto con una eliambulanza per velocizzare i tempi e poi il ricovero nel reparto di Rianimazione. Ad accompagnarlo la mamma disperata. Il piccolo ha due sorelle, una di sette e l’altra di 3 anni. La famiglia abita nella frazione di Policastro a Santa Maria.

Oggi i medici dovrebbero diramare il primo bollettino medico. Fondamentale il decorso delle ore per capire come il bambino reagisce alle cure che gli vengono praticate.


Articolo precedentePaganese: il ritorno d’Imperio…
Articolo successivoCrollo di Torre Annunziata: recuperate tutte le vittime