Doveva essere il colpo di mercato del Catania e invece non giocherà nel girone meridionale l’attaccante Rachid Arma. Il marocchino sembrava destinato agli etnei, ma alla fine l’ha spuntata la Triestina (che attende il ripescaggio in Serie C) offrendo alla punta un contratto biennale. Beffato il Catania, che ora punta a trattenere Russotto mentre andrà via Pozzebon. In lista di sbarco anche il difensore Mbodj. Anche il Lecce si è visto sfuggire un giocatore quasi sotto il naso: si tratta del mediano ex Frosinone Gucher, il quale finisce al Pisa. I salentini, nel frattempo, hanno rilevato in prestito dal Verona il terzino sinistro Davide Riccardi, classe ’96.
Il nuovo attaccante del Matera sarà Gaston Ezequiel Corado, l’ultima stagione alla Casertana. I buoni numeri dimostrati nell’anno in rossoblù hanno convinto mister Auteri a contrattualizzare l’argentino. Il Siracusa perde due giovain interessanti, che avrebbe voluto riconfermare. È già passato alla Juve Stabia il terzino destro Pietro Dentice (classe ’95), il quale ha alle spalle già una buona esperienza fra Akragas, Reggina e appunto Siracusa. Difficilmente resterà in azzurro anche il coetaneo Marco Palermo, centrocampista che potrebbe seguire Sottil a Livorno, nonostante il tentativo degli aretusei di riconfermarlo.
È quasi fatta per il Catanzaro per l’ingaggio del giovane difensore Cristian Riggio, che nell’ultimo campionato ha vestito la maglia dell’Akragas: il centrale arriverà in prestito dal Crotone. Due giovani della Lazio sbarcano in Serie C. La Reggina ha acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Daniel Bezziccheri (classe ’98), con la formula del prestito secco dai biancocelesti. Il centrocampista Folorunsho, invece, passa a titolo definitivo alla Virtus Francavilla, firmando un contratto pluriennale. La Paganese ha ingaggiato l’attaccante Antonio Negro (lo scorso anno sei mesi a Latina) dal Napoli e stringe per il giovane De Santis dal Milan. Il Cosenza sta pensando di puntellare la corsia destra di difesa con l’arrivo di De Giorgi, svincolatosi dal Taranto. La Sicula Leonzio ha puntato il terzino Fabio Tito, che non resterà al Foggia: c’è da battere la concorrenza del Modena.