Un poker servito in casa granata. La Salernitana piazza quattro colpi in entrata per rinforzare l’organico a disposizione di Bollini. Si tratta di Francesco Orlando, Franco Signorelli, Daniel Adejo e Marius Adamonis. Un esterno offensivo, un centrocampista, un difensore centrale ed un portiere. Partiamo dalla fine.
Nella notte si è unito al gruppo a Roccaporena il portiere lituano Marius Adamonis (’97) che ha lasciato il ritiro della Lazio ad Auronzo di Cadore per ritrovare Bollini in Umbria e fare la conoscenza dei suoi nuovi compagni.
L’ex portierino della primavera biancoceleste passa alla Salernitana in prestito secco e proverà a giocarsi il posto da titolare all’ombra dell’Arechi. Oggi dovrebbe essere in ritiro anche Daniel Adejo (’89). Il difensore nigeriano si è svincolato dal Vicenza ed ha firmato un biennale con la Salernitana con opzione per il terzo anno. Si tratta di un rinforzo in difesa che prelude all’addio di Raffaele Schiavi. Staremo a vedere.
Adejo e non solo. La Salernitana piazza un colpo ad effetto anche a centrocampo. Franco Signorelli ha raggiunto l’accordo con il club granata nella giornata di ieri. Il forte centrocampista venezuelano (con passaporto comunitario), classe ’91, aveva ancora un anno di contratto con lo Spezia che parteciperà al suo ingaggio favorendo il passaggio in granata attraverso quello che in gergo si dice «incentivo all’esodo». Signorelli firmerà un triennale con il club di Lotito e Mezzaroma a circa 150mila euro a stagione. Il club granata è sulle tracce del portiere Radunovic dell’Atalanta. Il nazionale serbo (’96) che lo scorso anno ha militato nelle fila dell’Avellino ha ancora due anni di contratto con gli orobici. Caccia anche a Simone Palombi (’96) che Inzaghi Jr. terrà in ritiro con la Lazio fino alla fine del romitaggio estivo ad Auronzo di Cadore. Rumors vogliono il baby ex Ternana vicinissimo al passaggio in prestito alla Salernitana. In ogni caso al termine del ritiro con la Lazio. Si segue sempre con attenzione Nunzio Di Roberto (’85), svincolatosi dal Crotone.