Avellino. Così come nella precedente stagione, anche quest’anno il campionato di Serie B al “Partenio-Lombardi” parte con Avellino – Brescia, gara che terminó in pari con le reti di Caracciolo e Castaldo.
L’Avellino vince il primo match casalingo contro il Lombardi. Una partita giocata con intensità sin dai primi minuti di gioco da entrambe le compagini. Un primo tempo abbastanza equilibrato che, però, si è chiuso con il momentaneo vantaggio degli ospiti. Al 47′ Suagher aggancia Caracciolo in area di rigore proprio mentre l’arbitro stava per fischiare. Caracciolo dagli undici metri non sbaglia. Il secondo tempo inizia con la prima occasione per i biancoverdi. Ardemagni non aggancia bene la sfera e manda la palla in alto sopra la traversa. Al 60′ viene fischiato un calcio di rigore a favore dei Lupi, Castaldo però fallisce. Arriva il pari dell’ Avellino al 70′. Molina serve Ardemagni che, di testa, manda la sfera in rete. Dopo 15 minuti c’è il vantaggio dei padroni di casa. A siglare il gol della vittoria è Castaldo che fa esplodere i tifosi presenti al “Partenio – Lombardi”. Il Brescia, nonostante l’espulsione di Ndoj, prova in tutti i modi di portarsi in parità , senza successo. L’arbitro dopo aver concesso cinque minuti di recupero manda le squadre negli spogliatoi. I Lupi vincono la loro prima gara stagionale.
Avellino 2 – Brescia 1
47′ Caracciolo rig. (B), 70′ Ardemagni (A), 85′ Castaldo (A)
AVELLINO : Lezzerini; Laverone, Suagher, Migliorini, Rizzato; Molina, Moretti (dal 61′ Camarà ), Di Tacchio, D’Angelo (k); Morosini(dal 45′ Castaldo); Ardemagni (vk) (Dal 90′ Asencio) . A disp.: Radu, Pecorini, Marchizza, Lasik, Kresic, Camarà , Castaldo, Falasco, Ngawa, Asencio, Paghera. All.: Novellino.
BRESCIA: Gagno; Coppolaro, Meccariello, E. Lancini (dal 77′ Gastaldello); Somma (vk), Machin, Bisoli, Ndoj, Coly; Caracciolo (k)( dal 81′ Ferrante), Cortesi (dal 69′ Tonali). A disp.: Minelli, Festa, Semprini, Gastaldello, Cattaneo, Prce, N. Lancini, Ferrante, Mangraviti, Bagadur, Di Santantonio, Tonali. All.: Boscaglia.
Ammoniti: Moretti (A), Ndoj (B), Suagher (A), Coly (B), Castaldo (A),
Espulsi: Ndoj (B),
Arbitro: Marini. Assistenti: Galetto – Scarpa. IV Ufficiale: Proietti