L’ Europol lancia l’appello: una cartolina anonima per scovare il superlatitante Marco Di Lauro

“Aiutateci a trovare il latitante»”, è l’appello della rete europea Enfast (European Network Fugitive Active Search Team): network delle forze di polizia europee costituito per agevolare lo scambio di informazioni. L’obiettivo è rintracciare i latitanti. Come? Inviando “una cartolina” anonima contenente informazioni che possono aiutare a scovarlo, attraverso il link www.eumostwanted.eu/summercampaign.

L’iniziativa, chiamata “Summer campaign 2017”, ha lo scopo di ripetere i successi ottenuti nel dicembre 2016, quando tre latitanti di alcuni Stati esteri sono stati arrestati grazie a informazioni anonime che gli utenti del web hanno inviato alla forza di Polizia che aveva segnalato il fuggitivo.

La pagina web www.eumostwanted.eu è stata lanciata nel gennaio 2016 con lo scopo di ottenere notizie in grado di agevolare la localizzazione di quei latitanti la cui cattura è ritenuta di primaria importanza dal paese europeo che ne ha diffuso le foto e le informazioni. Dalla sua nascita sono stati localizzati e arrestati 14 latitanti, tutti grazie a soffiate anonime. Attualmente, i latitanti italiani presenti nel sito sono: Marco Di Lauro, Matteo Messina Denaro e Giovanni Motisi.

Articolo precedenteNapoli, ex primario del Cardarelli disperso in mare: la Procura indaga per naufragio colposo
Articolo successivoLa lettera choc di un ragazzo di Giugliano all’Arcigay: “Io, violentato da Ciro Guarente a 16 anni”