Tim Cup, la Salernitana batte l’Alessandria e si qualifica alla fase successiva

Serata estiva allo stadio “Arechi” di Salerno. In campo si affrontano i granata di mister Bollini e i piemontesi guidati dal tecnico Stellini. Il fischio di inizio della gara, valevole per il secondo turno di Tim Cup, è affidato a Proietti della sezione di Terni. Una gara, almeno nella prima frazione di gioco, condizionata dal caldo di Agosto tanto da richiedere dopo i primi venti minuti una pausa per permettere ai 22 in campo di dissetarsi. Sono i padroni di casa a passare per primi in vantaggio. A siglare il primo gol, nato da un’azione scaturita da corner, è Riccardo Bocalon che spiazza Agazzi. I padroni di casa fanno un buon gioco, creando non pochi problemi alla difesa grigia. Non sono da meno gli ospiti che, in più occasioni, provano a portare il risultato in pari e ci riescono al 35′ con Marconi. Primo tempo che ha visto occasioni da parte di entrambe le formazioni.

Secondo tempo che si gioca con ritmi decisamente più alti. La Salernitana si fa vedere molto di più nell’area di rigore piemontese. Gli ospiti mettono in difficoltà i padroni di casa gestendo bene la fase di possesso soprattutto a centrocampo. Arriva il vantaggio granata, al 38′ di gioco, su un’azione nata da contropiede. La palla finisce sui piedi di Mattia Sprocati che fa esplodere di gioia i circa 7mila presenti qui allo stadio “Arechi”. Si abbassano i ritmi della gara, complice soprattutto le temperature elevate.
Ad essere in avanti è la Salernitana che vuole segnare la terza rete. Nei minuti finali, Zito serve Rosina che con un tiro potentissimo costringe Agazzi a ripararsi in angolo. Termina 2-1 con la Salernitana che passa il turno.
Emilio D’Averio


Articolo precedenteNapoli, la storia di Emanuele: “Il riscatto di Scampia è possibile”
Articolo successivoNapoli distratto: è solo 2-2 col Bournemouth