Caivano, si dimettono 13 consiglieri: sciolto il comune

La politica ritorna dalle vacanze e lo fa distruggendo per poi ricostruire. Inizia il periodo delle sfiducie, soprattutto in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. A cadere per primo, in Campania, è il sindaco Forza Italia Simone Monopoli. La fascia tricolore di Caivano era, da due anni, a capo di una coalizione di centrodestra. Nei giorni scorsi 13 consiglieri comunali su 24 hanno deciso di sfiduciarlo. Tra questi consiglieri anche 4 rappresentanti di Forza Italia che sono passati dall’ “altra parte”.
Ecco i consiglieri dimissionari: 5 del Pd (Antonio Angelino, Pierina Ariemma, Antonio De Lucia, Maria Paolella, Luigi Sirico), 1 dell’Udc ( Enzo Pinto), 1 della lista civica Liberi Cittadini (Francesco Emione), 4 di forza italia (Vincenza Buonfiglio, Lorenzo Frezza, Giuseppe Mellone, Gaetano Ponticelli) e 2 della lista civica La Svolta (Luigi Padricelli, Carmina Maria Federica Perrotta). Gli atti, firmati e controfirmati davanti al notaio, saranno inviati al protocollo comunale e poi trasmessi al prefetto che, una volta decretato lo scioglimento, invierà un nuovo commissario prefettizio. Molto probabilmente già da lunedì prenderà possesso ed avrà il compito di traghettare l’ente fino a prossime elezioni che avverranno quasi sicuramente insieme alle Politiche nella prossima primavera.


Articolo precedente”Guarente voleva uccidere anche Heven”, la confessione del complice dell’assassino di Vincenzo Ruggiero
Articolo successivoLa Finanza scopre due piantagioni di marijuana a Mondragone ed Aversa: due denunciati