Tiscali in forte crescita, offerte adsl del momento

Storico risultato per Tiscali, l’azienda di telecomunicazioni italiana, che finalmente fa registrare il primo utile della sua storia come emerso dai risultati del primo semestre del 2017. Il Consiglio d’Amministrazione di Tiscali ha approvato il bilancio e la relazione finanziaria di giugno annunciando di aver raggiunto questo storico traguardo, un risultato che era atteso fin dal 1998 anno di nascita dell’azienda.

Tiscali chiude il primo semestre del 2017 in positivo

Dai dati pubblicati si evince come Tiscali abbia ottenuto un risultato positivo netto di 24,5 milioni di euro, con una previsione altrettanto positiva per la chiusura dellíanno in corso. Anche i ricavi sono in crescita e salgono a un totale di 103,6 milioni di euro, con un aumento del 6,9% rispetto allo stesso periodo del 2016.
L’Ebta rispetto all’anno scorso cresce del 16,3% portandosi a quota 14,4 milioni di euro, ben al di sopra delle previsioni degli analisti. I dati positivi sembrano non fermarsi qui infatti Tiscali fa segnare anche una netta diminuzione dei costi di gestione, che grazie alla riduzione del 27% dell’organico ha risparmiato 4,2 milioni di euro sui costi legati al personale.
Oltre ai dati finanziari crescono anche i risultati operativi, con i clienti del settore mobile che aumentano di 56 mila unità rispetto allo stesso periodo del 2016, mentre quelli del comparto fisso di 32 mila unità. Segno positivo anche per i clienti della Ultrabroadband +58 mila, della Fibra +22 mila e della rete wireless LTE Fixed +36 mila unit‡.

I possibili sviluppi di Tiscali per il futuro

Visti gli storici risultati di Tiscali c’é da chiedersi cosa riservino questo finale di 2017 e il 2018 per l’azienda italiana. Particolarmente incoraggiante é l’aumento dei clienti sia nel settore del broadband residenziale che sul mobile, ma soprattutto l’aumento di 36 mila unit‡ tra i clienti wireless.
Ciò é dovuto a un preciso piano di sviluppo di Tiscali che ha visto la costruzione di 300 nuove Base Station LTE WFTTH per le connessioni wireless, un progetto che continuerà per tutto il 2017 e nella prima parte del prossimo anno.
Oggi Tiscali conta 450 mila clienti sulla banda larga e 200 mila nel mobile, numeri che l’a.d. Riccardo Ruggiero attribuisce alla continua costruzione di reti Lte a 4G e soprattutto a Open Fiber. Tiscali infatti continuerà nei prossimi anni a fornire sempre più reti in fibra ottica, investimenti importanti che dovrebbero consolidare la sua posizione e portare un ulteriore incremento degli utenti.

Le offerte di Tiscali sull’Adsl

Per il momento Tiscali continua a promuovere le sue offerte per Tiscali ADSL e Fibra disponibili anche per chi non ha la rete fissa tramite il noleggio del modem Wi-Fi Tiscali 4G. Le promozioni riguardano tutti gli abbonamenti Adsl e prevedono un forte sconto per il primo anno di utilizzo, con ritorno alla tariffa piena soltanto a partire dal secondo.
Con 4G + Unlimited é possibile ricevere a 19,95 al mese chiamate illimitate sia verso fissi che i mobili in tutta Italia, una connessione wireless a 100 Mega e 60 minuti di chiamate internazionali verso i numeri fissi. Se non si possiede una linea fissa é possibile noleggiare il modem Wi-Fi 4G+ a 3 euro al mese, mentre l’attivazione del servizio é completamente gratuita.
Sempre a 19,95 euro al mese é possibile attivare un’altra offerte di Tiscali, Adsl Open. Questa promozione non prevede costi di attivazione, l’uso del modem é gratuito e comprende la connessione internet Adsl da 20 Mega illimitata, chiamate nazionali verso i fissi con 20 cent di scatto alla risposta ma senza costo al minuto e 500 minuti verso i mobili nazionali e internazionali con 20 cent di scatto alla risposta.
Inoltre si hanno a disposizione gratuitamente 2 mesi di Infinity, il servizio di trasferimento di chiamata, una email da 10 Giga, 100 Mb di spazio in rete e Fax Light per collegare il proprio numero di fax con la casella di posta elettronica. Se non si é raggiunti dalla rete Tiscali il costo dell’abbonamento é di 29,95 euro al mese.

Tiscali Fibra Open

Con Tiscali Fibra Open Ë possibile ottenere una connessione in Fibra ottica da 100 Mega in download e 10 mega di upload, minuti illimitati per le chiamate verso i fissi e i cellulari nazionali e 60 minuti verso i fissi internazionali a 19,95 euro al mese. Inoltre si possono attivare dei servizi aggiuntivi in promozione, come un IP statico a 2,5 euro o il servizio Fax Premium a 3 euro al mese.
Per chi ha bisogno di più giga l’azienda italiana offre Tiscali UltraFibra Giga, a 19,95 euro al mese per il primo anno e 34,95 a partire dal secondo. La promozione comprende una connessione Adsl da 1 Giga di download e 300 Mega di upload, una SIM mobile con 2 Giga di traffico e chiamate nazionali illimitate sia ai fissi che ai mobili. Inoltre non prevede costi di attivazione né di noleggio del modem.

Tiscali Adsl Full

Infine Tiscali mette a disposizione anche un’offerta tutto incluso, Tiscali Adsl Full, che a 24,95 euro al mese per sempre offre l’Adsl senza limiti fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload. Inoltre sono comprese chiamate illimitate nazionali senza scatto alla risposta, 60 minuti di chiamate internazionali verso i numeri fissi, 6 mesi di abbonamento a Infinity e il servizio di segreteria telefonica.

Articolo precedenteHamsik: ''Mai così forti, è arrivato il momento di vincere''
Articolo successivoCassazione: stupro in Commissariato: aggravanti per agente