Bob Dylan torna in Italia con sei date ad aprile

Insieme al vento che soffia, torna in Italia Bob Dylan per sei date ad aprile.
Mr. Tambourine Man sarà a Roma con un tre appuntamenti all’Auditorium Parco della Musica il 3, 4 e 5 aprile. Proseguirà il 7 aprile al Mandelaforum di Firenze, l’8 al Palabam di Mantova e il 9 al teatro degli Arcimboldi di Milano.
Dylan mancava dall’Italia dal 2015 e in questi tre anni, tanti sono stati gli avvenimenti che hanno continuato a incastrare tasselli nel grande mosaico della sua vita artistica. Ha pubblicato tre album: nel 2016 “Fallen Angels”, nel marzo 2017 è uscito “Triplicate” – il suo trentottesimo album in studio – e ora l’ultimo, “Trouble No More”. Per non lasciare alcuno spazio libero, Robert Allen Zimmerman – in arte Bob Dylan – è stato insignito della Medal of Freedom da Obama e soprattutto si ha ricevuto, nel 2016, il premio Nobel per la Letteratura, onorificenza mai conferita prima a un musicista.
“Sono molto orgoglioso e felice di ospitare un artista così prestigioso e importante a un anno e mezzo dal conferimento del Nobel – dichiara José Dosal della Fondazione Musica per Roma – Un simbolo della musica mondiale, un poeta della song americana che il pubblico italiano sono convinto accoglierà con immenso entusiasmo”.
Sarà possibile acquistare i biglietti a partire dalle 11.00 di venerdì 10 novembre su ticketone.it e dalessandroegalli.com.