Maltempo, chiusa per infiltrazioni di acqua una scuola a San Giorgio a Cremano

San Giorgio a Cremano. Chiusa per infiltrazioni di acqua piovana la scuola media statale ‘Guglielmo Marconi’ a San Giorgio a Cremano. L’amministrazione, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, fa sapere che il disagio si è verificato a causa del forte vento e delle piogge della scorsa notte. In particolare, il canale di scarico delle acque provenienti dal tetto è stato ostruito da materiali portati dalle raffiche di vento che hanno accompagnato la pioggia, impedendo all’acqua di defluire.
La scuola è stata provvisoriamente chiusa per consentire ai tecnici inviati dal Comune di verificare gli eventuali danni e ripristinare lo stato dei luoghi. Inoltre, l’amministrazione chiarisce che non vi è alcun collegamento tra quanto avvenuto e i lavori effettuati dall’Ente, che hanno riguardato il rifacimento di aule e spazi comuni con l’ammodernamento e ristrutturazione delle parti fatiscenti, il restyling dei bagni resi più facilmente accessibili ai diversamente abili, il rifacimento dell’impianto elettrico e di illuminazione che è stato triplicato in potenza e la realizzazione di quello antincendio.
“E’ stata una circostanza non imputabile assolutamente agli interventi effettuati dall’Ente che non hanno riguardato lastra di copertura, né pluviali” spiega il sindaco Giorgio Zinno “Semplicemente si è ostruito il canale verticale di scarico che è stato immediatamente liberato. La tempestività dei tecnici consentirà di riaprire la scuola domani, naturalmente dopo aver ottenuto le necessarie garanzie di messa in sicurezza degli studenti”.