Maltempo, domani scuole chiuse in diversi comuni del Salernitano

Scuole chiuse domani in diversi comuni del Salernitano, e in particolare dell’agro nocerino-sarnese. La decisione dei sindaci è stata presa alla luce del bollettino meteo della Protezione civile regionale che ha segnalato lo stato di allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e idraulico dalle ore 18 di oggi fino alle ore 18 di domani, giovedì 30 novembre.
Il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli, dopo aver convocato il Centro operativo comunale e alla luce degli orientamenti degli altri Comuni vicini, ha emesso l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado, invitando inoltre i cittadini residenti nelle aree a rischio di allontanarsi dalle abitazioni solo in caso di necessità, di evitare l’uso dell’auto e di stazionare in prossimità di alvei e ponticelli.
Analoga ordinanza è stata emessa dai sindaci di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, di Sarno, Giuseppe Canfora, di Angri, Cosimo Ferraioli e di Pagani, Salvatore Bottone.
Diversa la scelta del sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, che in un post su Facebook spiega che “al momento non ci sono gli estremi per adottare misure d’urgenza, pertanto, salvo ulteriore aggiornamenti a causa di un diverso livello di attenzione, domani le scuole restano aperte”.