Maltempo, Monte Faito isolato, domani sarà riaperta la Funivia

“Gli eventi drammatici delle scorse ore che hanno determinato pericolosi crolli sul Faito e nelle frazioni sopra Vico Equense hanno di fatto isolato intere zona è l’unica via di collegamento è stata interrotta”. E’ quanto si legge in una nota del Vicepresidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, Alfonso Longobardi.
“Per questo motivo ho scritto all’Eav ed ho sentito il Presidente Umberto De Gregorio per riattivare la funivia nella fascia oraria 9.00 – 16.00 – si legge – . In tal modo di potrà assicurare un importante canale di mobilità e collegamento tra Faito e centri abitati.
La Regione Campania è al fianco delle Comunità locali per garantire ogni supporto possibile in termini di sicurezza, trasporti, tutela delle popolazioni. Ringrazio pubblicamente l’ Eav ed il Presidente De Gregorio per la tempestiva risposta che consente di ridurre disagi e problemi per i residenti. La funivia ripartirà domani mattina”, conclude Longobardi. E sulla pagina facebook dell’Eav compare il comunicato che recita: A causa dell’emergenza maltempo che ha interrotto ogni comunicazione stradale tra il monte Faito ed i Comuni di Castellammare e Vico Equense,da domani mattina alle 8,30 (sino alle 1530) riapre in via eccezionale e transitoria la Funivia del Faito.

Ciro Serrapica