Marano di Napoli. Il Camposanto di Vallesana è diventato ormai il cimitero dei disservizi, l’emblema, secondo molti, del degrado delle strutture pubbliche della città . Nella giornata di ieri, giorno della commemorazione dei defunti, il feretro di una donna, 30enne morta dopo giorni di agonia, è rimasto bloccato per oltre un’ora sulle rampe delle scale perché l’ascensore era guasto e i necrofori non hanno potuto trasportare la bara al quarto piano, dove sarebbe dovuta avvenire la tumulazione.
I parenti della donna, oltre al dramma per la perdita della persona cara, hanno dovuto attendere l’arrivo di un tecnico esterno, contattata dagli operatori del cimitero. Dopo oltre un’ora è stata riparata l’ascensore e il feretro è stato trasportato ai piani alti dell’edificio.
A fare scalpore è anche la mancanza di servizi igienici e pulizia nel Lotto A. In questi giorni, inoltre, è venuto giù il marmo di un loculo e con esso anche le ossa di una coppia, raccolte dalla Polizia Municipale. L’area è stata transennata e messa in sicurezza ma non è scongiurato il pericolo dei crolli.