Napoli sequestri di addobbi natalizi alla Maddalena

Gli agenti della Polizia Municipale Unità Operativa Tutela Minori di Napoli hanno controllato una serie di esercizi commerciali nella zona di via Maddalena. Hanno verbalizzato 8 esercizi commerciali sequestrando migliaia di oggetti provenienti da importazione estera e privi dei requisiti di sicurezza per un totale di circa 41000 pezzi. La merce sequestrata consiste in 35000 dispositivi elettrici quali serie di luci, stelle luminose, 70 pupazzi , 48 abiti di Babbo Natale e 6000 cerchietti x capelli natalizi tutta risultata priva del marchio CE e dei requisiti di sicurezza previsti dalla normativa vigente.
I dispositivi elettrici e i giocattoli erano in vendita in un esercizio commerciale, gestito da un cittadino cinese, che è stato sanzionato per un importo di 3.000 Euro per aver messo in commercio articoli mancanti di certificazione CE, delle indicazioni di fabbricazione e importazione nonché delle avvertenze d’uso in lingua italiana.


Articolo precedentePatti Smith a Napoli il 12 dicembre. I biglietti in prevendita sul circuito GO2
Articolo successivoNapoli, pregiudicato dei Quartieri in prova ai servizi sociali va a minacciare la ex: torna in carcere