Quinta vittoria consecutiva della Cavese, gli aquilotti sempre secondi

Continua inarrestabile come un treno la Cavese e oggi a fare da vittima è stato il Nardò. I pugliesi non si sono mai visti dalle parti di Bisogno, eccezzion fatta per un tiro prontamente respinto dal portiere sul finale di gara. Mattatore Fella, autore di una doppietta, e Martiniello. Quinta vittoria di fila, 0 goal subiti e 9 goal fatti. Domenica prossima i biancoblu saranno di scena sul difficile campo del Gravina.
Con Marino e Favasuli infortunatosi nel turno infrasettimanale con il Francavilla, il tecnico Bitetto schiera Gorzegno sull’out sinistro e Logoluso in mezzo al campo. Si schierano con il 3-5-2 gli uomini allenati da Taurino.
Al 10’ si registra il primo tiro in porta con Massimo ma Mirarco para in tranquillità e lo stesso fa al 21’ su conclusione di Fella. Al 28’ si sblocca il risultato al Lamberti con un grandissimo goal di Fella che da fuori spedisce la sfera all’incrocio dei pali fulminando il portiere avversario. Si passa alla ripresa e al 52’ ci prova Massimo con un tiro a giro ma largo.
Tre giri di lancette dopo opportunità per il Nardò, dopo un batti e ribatti riceve Bertacchi dal limite che prova la conclusione di prima intenzione ma manda a lato. Girandola di cambi al 63’: Prinari e Cicerello rilevano Bertacchi e Gigante per il Nardò, tra le fila biancoblu Mincione sostituisce Logoluso. Il Nardò sembra esser uscito dagli spogliatoi con un altro piglio ma al 71’ la Cavese mette il secondo sigillo con il solito Martiniello che sfrutta un cross apparentemente innocuo di Fella e svetta più in alto di tutti e insaccando in rete.
All’83’ calano il tris gli aquilotti e mettono il sigillo sul match con la doppietta di Fella che insacca con un rasoterra che sbatte sul palo e batte Mirarco. Al 93’ Bisogno si fa trovare pronto nell’unico tiro in porta del Nardò e manda in angolo su Agodirin.

CAVESE-NARDO’ 3-0

Cavese: Bisogno, Carotenuto, Gorzegno (49’ Fabbro), Manzo, Lame, D’Alterio, Logoluso (63’ Mincione), Massimo, Martiniello (89’ De Angelis), Fella (87’ Girardi), Tripoli (80’ Tripoli). A disposizione: Marruocco, Orefice, Somma, Crudo. All. Bitetto

Nardò: Mirarco, Scipioni, Caporale, Bolognese, Cassano, De Pascalis (46’ pt Trinchera), Capristo (83’ Greco), Gigante (63’ Cicerello), Agodorin, Bertacchi (63’Prinari), Versienti. A disposizione: Cavana, De Vita, Cavaliere, Palmisano, Schiavibo. All. Taurino.

ARBITRO: Franco Iocavacci di Latina

ASSISTENTI: Luigi Di Benedetto e Roberto Basile di Crotone

RETI: 28’ Fella (C), 71’ Martiniello (C), 83’ Fella (C)

NOTE: Ammoniti: Cassano (N), Bertacchi (N). Angoli: 3-6. Recupero: 2’ pt, 5’ st

Vincenzo Vitale